Circolare n.168  de1 24 febbraio 2020

Sede Viale di Porto

Sito web

Oggetto: Cooking quiz

Il 1 aprile 2020 la Scuola Internazionale di Cucina Italiana" ALMA" presenterà, presso la sede Centrale dell'Istituto, la nuova Edizione di COOKING QUIZ, un progetto didattico che stimola lo studio attraverso il gioco di squadra.

Dalle ore 8.30 alle ore 10.30 tutte le classi quarte dell’indirizzo Enogastronomia Sala /Cucina si recheranno in auditorium per assistere ad una lezione di uno Chef "ALMA" per poi rispondere alle domande di un quiz sui temi della cucina , dell'alimentazione e del servizio di sala.

Vincerà la squadra che avrà risposto nel minor tempo possibile e , successivamente, il team leader si scontrerà con le squadre vincitrici di altri Istituti alberghieri.

Dalle ore 10.55 alle ore 12.55 il quiz si ripeterà con tutte le classi quarte di sala che posticiperanno l’intervallo alla fine della gara.

La classe vincitrice si scontrerà con le classi vincitrici delle Scuole partecipanti e al termine della competizione nazionale saranno assegnati i seguenti premi:

• 1° classificato = Corso di cucina all’ALMA del valore di € 5000,00
  • 2° classificato = 4 giorni a Barcellona (Hotel on board)
  • 3° classificato = 4 giorni a Barcellona (Hotel on board)

Si consiglia agli studenti di allenarsi per arrivare preparati al 1 aprile 2020 ai seguenti link:

Se si utilizza il PC = http://quiz.cookingquiz.it/

Ogni mese è messo  in palio un Buono vacanza (Montagna, Mare, Estero).

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

Allegati:
Scarica questo file (168 del 24 febbraio 2020 - Cooking Quiz.pdf)Cooking Quiz625 kB