Circolare n.137 dell’11 gennaio 2021
ALLE FAMIGLIE
AGLI ALUNNI
AI DOCENTI
p.c. D.S.G.A.
TRE SEDI
Sito web
Oggetto: Iscrizioni a.s. 2021/22 classi seconde – terze – quarte – quinte.
In riferimento alla C.M. n. 20242 del 06/11/2020 , si comunica che le operazioni di iscrizione degli alunni interni per l’a.s. 2021/22 devono essere espletate entro il 31/01/2021.
Le domande di iscrizione debitamente compilate e le ricevute dei conti correnti effettuati dovranno essere inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
- CONTRIBUTO SCOLASTICO DA VERSARE SUL c/c n. 27537000 INTESTATO ALL’ I.I.S. “PAOLO BAFFI”
- CORSO F.M. - S.I.A. - R.I.M. - A.F.M. SERALE € 100.00
- CORSO ENOGASTRONOMIA- SALA E VENDITA - PRODOTTI DOLCIARI € 150.00
- CORSO ACCOGLIENZA TURISTICA - € 100,00
- CORSO SERVIZI COMMERCIALI €100,00
Preme sottolineare che i contributi volontari dei genitori sono essenziali per il buon funzionamento della scuola, in quanto i finanziamenti erogati da parte del M.I. e da altri enti sono spesso finalizzati alla realizzazione di nuove iniziative e, quasi mai, al mantenimento di quanto già in essere. Le spese sostenute con i fondi messi a disposizione dalle famiglie entrano a far parte a tutti gli effetti del Programma Annuale dell’Istituto e sono quindi soggette alle norme della Contabilità di Stato, all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (M.I. e M.E.F.).
Solo a titolo di esempio si riporta un elenco, non esaustivo, di quanto è possibile realizzare proprio grazie al contributo delle famiglie:
- organizzazione didattica e amministrativa straordinaria per azioni di emergenza;
- manutenzione e allestimento locali delle sedi, manutenzione dei giardino e degli spazi esterni, compresi i campi sportivi;
- manutenzione e sostituzione delle attrezzature didattiche digitali in dotazione all’Istituto (ad esempio LIM, schermi interattivi, personal computer, laptop, tablet, totem interattivi, proiettori digitali);
- assistenza informatica (hardware e software, nonché relativa al cablaggio fisico e wireless degli edifici scolastici);
- servizi informativi all’utenza e altre iniziative per l’innovazione didattica;
- noleggio fotocopiatrici, manutenzione e/o sostituzione degli arredi scolastici, adempimenti in materia di igiene e sicurezza (RSPP);
- acquisto materiali igienici e di pulizia;
- copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile;
- materiale didattico di consumo (ad esempio carte, pennarelli per lavagne, materiale per gli esami, toner e materiale di consumo necessario per la realizzazione di attività e progetti).
- TASSA OBBLIGATORIA DA VERSARE SUL c/c n. 1016: INTESTATO ALL’ AGENZIA DELLE ENTRATE (disponibile presso gli uffici postali)
- Iscrizione alle classi 4^ € 21,17
- Iscrizione alle classi 5^ € 15,13
Si precisa infine che tutti i c/c devono essere intestati all’alunno, indicando la classe da frequentare.
I genitori sono tenuti a comunicare tempestivamente alla scuola ogni variazione dei dati anagrafici e dei recapiti, come pure situazioni particolari, soprattutto in materia di salute (per es. allergie, intolleranze)
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio della segreteria didattica all’indirizzo mail su indicato o telefonicamente, oppure consultare il sito web dell’ Istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Monica Bernard