Circolare n. 245 del 14 aprile 2021

AL PERSONALE  ATA

TRE SEDI

Sito web

Oggetto: PCTO online “Fabiana Andreani: affrontare il mondo del lavoro e dell’Università”.

Nell’ambito dei progetti PCTO, si comunica che  in data 22-04-21, dalle ore 10:00 alle ore 11:30 (circa), si terrà un incontro su TEAMS, rivolto a tutte le classi quinte, con l’Influencer Dott.ssa Fabiana Andreani, la quale affronterà i seguenti argomenti:

• Orientamento al lavoro e all'Università: cosa e dove cercare
  • Creare un CV e prepararsi alle selezioni
  • Affrontare i primi mesi di lavoro
  • Affrontare il cambiamento e il fallimento: come il futuro non si decide in un giorno

Al termine dell’incontro saranno lasciate delle slide ai partecipanti e sarà dedicato ampio spazio alle domande. Si consiglia una viva partecipazione in vista dell’esame di maturità, nel quale potrebbe essere inclusa l’esposizione delle esperienze relative ai Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) o le competenze individuali presenti nel curriculum dello studente.

Gli alunni seguiranno l’evento collegandosi alla riunione pianificata sul Team,  “Eventi quinte - Fabiana Andreani”.

I docenti in servizio rileveranno le presenze per le proprie classi e collegheranno in piattaforma gli alunni presenti in classe.

Referenti del progetto: Prof.ssa Virginia Placido /Prof.ssa Sara Prinzivalli (sede centrale).