Circolare n. 253  del 19 aprile 2021

delle CLASSI QUINTE

TRE SEDI

sito web

OGGETTO:  Registrazione degli alunni al servizio “Curriculum dello studente”

Il decreto legislativo 62/2017 e l’art 2 del DM 6 Agosto 2020 n.88 prevedono che, a partire dall’A.S. 2020/21, al diploma d’istruzione di secondo grado sia allegato il curriculum dello studente redatto sia dall’Istituzione Scolastica che dallo studente.

Pertanto, tutti gli alunni delle classi quinte sono tenuti a collegarsi al sito https://curriculumstudente.istruzione.it/   per accedere al servizio e registrarsi cliccando su “Accedi”, nell’ ”Area Riservata” , “Studenti”.

L’operazione dovrà avvenire entro e non oltre il 21 aprile 2021.Gli alunni che si sono già registrati al sistema per le attività di PCTO non dovranno ripetere l’operazione.

Gli studenti sono invitati a visionare il video del Ministero dell’Istruzione collegandosi al  link :

Una successiva circolare fornirà le indicazioni per la compilazione da parte degli studenti che dovrà avvenire entro la fine delle attività didattiche. Gli studenti sono invitati a utilizzare, in fase di registrazione, un account mail personale in modo da poter utilizzare anche negli anni futuri la funzionalità di recupero password.

La compilazione da parte dei candidati esterni dovrà avvenire entro l’avvio degli esami preliminari del quinto anno.