Circolare n. 275 del 3 maggio 2021

classi VB Eno, VH Sala, VA Sala, VC Eno, VE Eno

AL PERSONALE  ATA

Sito web

Oggetto:  Seminario “ La pesca sul litorale laziale: produzione e consumo responsabili”

Nell’ambito del progetto Ptof “Un mare di risorse”, si comunica che lunedì 10 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nell’Auditorium della sede centrale del nostro Istituto, le classi VB Eno, VH Sala, VA Sala, VC Eno, VE Eno parteciperanno, in presenza, ad un seminario con l’intervento di esperti che affronteranno i seguenti argomenti:

• La Guardia costiera e la gestione sostenibile della pesca

(Antonio D’Amore, Capitaneria di Porto di Roma)

• Le operazioni di controllo della filiera della pesca

(Lino Serra, Ufficio locale marittimo di Fregene)

• Alla ricerca di un menù ittico sostenibile nel rispetto delle risorse e dell’ambiente

(Gilberto Ferrari e Gian Ludovico Ceccaroni-  Federcoopesca, Valentina Tepedino- Eurofishmarket)

Dato l’interesse del tema trattato, la sua stretta connessione con la naturale vocazione del territorio di appartenenza e con i temi della sostenibilità ed in particolare con i seguenti punti dell’Agenda 2030:

• Obiettivo 14: Conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile
  • Obiettivo 12: Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili

Il seminario sarà registrato e reso disponibile per tutte le classi che ne faranno richiesta.

I docenti delle classi interessate accompagneranno gli studenti in Auditorium e presenzieranno alla manifestazione secondo il loro orario di servizio.

Al termine del dibattito intrattenuto con gli esperti, gli alunni potranno lasciare l’Istituto e rientrare a casa.