Circolare  n 304  del 27 maggio 2021

p.c. ATA

TRE SEDI

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico 2020/2021

Si invitano le S.S. L.L, al fine di garantire il regolare svolgimento delle operazioni concernenti la chiusura dell’anno scolastico, ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite con la presente circolare. Come previsto dal calendario scolastico regionale, il termine delle lezioni è fissato all’8 giugno

DISPOSIZIONI GENERALI

FUNZIONI STRUMENTALI E RESPONSABILI DEI PROGETTI

I docenti cui è stata attribuita una funzione strumentale prepareranno la relazione finale dell’attività svolta nel corso dell’anno scolastico da illustrare al Collegio docenti conclusivo, previsto il 30 giugno 2021 (seguirà OdG).

I docenti referenti di  progetti  dovranno compilare la scheda progetto scaricabile dal sito (area modulistica personale docente e ATA), dalla quale si dovranno evincere:

1. gli obiettivi perseguiti con l’attività progettuale;
  2. l’andamento dell’azione progettuale (interesse, partecipazione, attenzione, ecc.);
  3. i risultati raggiunti.

Anche i docenti che, per qualsivoglia causa, non hanno avviato o portato a termine le attività previste in contrattazione di Istituto dovranno ugualmente relazionare dichiarando il parziale svolgimento o il mancato avvio delle stesse.

Le suddette relazioni debitamente sottoscritte dovranno pervenire da un indirizzo censito alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 22 giugno .

GESTIONE REGISTRI E ALTRA DOCUMENTAZIONE SCOLASTICA

Si raccomanda la massima cura nella compilazione del RE in tutte le parti di propria competenza e nel controllo, da parte dei Coordinatori/Segretari, della presenza di tutte le firme nei registri dei verbali dei CdC e dei Dipartimenti nonché nella numerazione progressiva delle pagine del corrente A.S.

SCRUTINI

Gli scrutini si svolgeranno da remoto secondo il calendario indicato nelle circolari.

I Docenti coordinatori devono assicurarsi che, entro i due giorni precedenti lo scrutinio, tutti i docenti abbiano inserito la proposta di voto relativa alla propria disciplina, inoltre inseriranno le proposte di voto del comportamento e per le classi quinte i giudizi globali degli alunni, che saranno letti e condivisi in sede di scrutinio.

Solo per gli alunni delle classi seconde andrà compilata la certificazione delle competenze.

I docenti coordinatori , al termine delle operazioni di scrutinio, predisporranno il verbale .

I Docenti di Potenziamento invieranno ai CdC di pertinenza una relazione sull’attività progettuale svolta, quale elemento conoscitivo finalizzato alla valutazione finale.

Un vademecum dettagliato sulle operazioni di scrutinio sarà inviato a breve a ciascun docente tramite RE

RIUNIONE COMITATO DI VALUTAZIONE

Il Comitato si riunirà il 30 giugno 2021 per la valutazione dell’anno di prova dei docenti neo assunti. Seguirà circolare.