Circolare n 313  dell’8  giugno 2021

Segreteria didattica

sito web

Oggetto: Pubblicazione degli esiti degli scrutini finali a.s. 2020/2021

Si comunica che gli esiti degli scrutini finali saranno pubblicati sul Registro Elettronico e visibili alle famiglie e agli alunni dal primo pomeriggio del giorno 11 giugno.

Pubblicità degli esiti degli scrutini delle classi intermedie

Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, a integrazione di quanto indicato nella citata nota n. 8464/2020, si precisa che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico. Pertanto, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

Diversamente i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Pubblicità degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato

La pubblicazione on line degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato conclusivi avviene con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” alla prova d’esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico (Bacheca), cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

Diversamente i voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Per le classi intermedie sarà possibile scaricare la pagella in formato digitale, tramite Registro Elettronico.

La modalità di pubblicazione on line è particolarmente opportuna anche per il corrente a.s. al fine di evitare inopportuni assembramenti presso l'Istituto.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutti.

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO