Circolare n 138 del 26 novembre 2021

ALLE FAMIGLIE

TRE SEDI

sito web

Oggetto: incontro con atleti della FPI (Federazione Pugilistica Italiana)

Si rende noto che lunedì 6 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30 presso la palestra dell’I.I.S. “Paolo Baffi” di Fiumicino, le classi in indirizzo parteciperanno all’incontro con gli Ambassador FPI (Federazione Pugilistica Italiana) Giordana Sorrentino ed Emanuele Blandamura.

Giordana Sorrentino, ex alunna dell’ l’Istituto “Paolo Baffi” ed atleta AOB (olimpico) della Nazionale Italiana di Pugilato appartiene al Gruppo Sportivo dei Carabinieri ed ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Emanuele Blandamura, atleta PRO Campione Europeo di Pesi Medi è testimonial di molte campagne sociali legate a tematiche quali il bullismo e cyberbullismo è coautore della sua biografia “Che Lotta è la Vita”, scritta a quattro mani con il giornalista Dario Torromeo e protagonista del docu-film “Sioux” del regista Riccardo Rabacchi, incentrato sulla sua vita sportiva ed umana.

Due esempi di grandi campioni, dentro e fuori dal ring, che sicuramente avranno un impatto positivo sugli studenti e docenti.

All’incontro parteciperà anche il Prof. Massimo Scioti, Maestro e Docente di Pugilato e Coordinatore della Commissione Progetti Speciali in Ambito Scolastico della FPI che presenterà il progetto “Boxando si impara”.

Seguirà una esibizione dei due Campioni con il coinvolgimento degli studenti in dimostrazioni di base tecnico-tattiche. Pertanto, si invitano tutti gli alunni a partecipare all’evento in abbigliamento ginnico.

Gli alunni della succursale di Viale di Porto si recheranno con mezzi propri presso la sede centrale di Via Bezzi ed al termine dell’incontro faranno ritorno a casa.

Gli alunni della sede di via Bezzi si recheranno presso la palestra accompagnati dai docenti in servizio e, a conclusione dell’evento, torneranno in classe per il regolare svolgimento delle lezioni.