Circolare n 147 del 6 dicembre  2021

AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE

AL DSGA

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – Sciopero Nazionale previsto per il giorno

Facendo seguito alla nota del M.I. prot. 2277 del 1 dicembre u.s. . e le disposizioni relative agli  scioperi del comparto Scuola raggiungibili all’indirizzo:

si comunica che i seguenti sindacati: Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams, AND, ANIEF, COBAS, CUB SUR, FISI, SISA hanno  proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale docente educativo e ATA per il giorno 10 dicembre 2021.

• MOTIVAZIONI SCIOPERO.

le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:

• RAPPRESANTIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15) https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVI SORIO%20RAPPRESENTATIVITA'%20TRIENNIO%202019-2021.pdf ;

"In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6.

Alla luce di quanto sopra, si invita pertanto il personale a comunicare entro le ore 7.30 del 9 dicembre 2021, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver maturato ancora alcuna decisione al riguardo inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

In considerazione di quanto comunicato in precedenza, potrebbe non essere garantito l’ordinario svolgimento delle lezioni, con variazioni nell’orario scolastico.