Circolare n. 167 del 10 Gennaio 2022

ALLE FAMIGLIE

p.c. AL DSGA

AL PERSONALE ATA

Oggetto: Acquisizione dati vaccinali o di avvenuta guarigione studenti.

Come riportato nell’ art. 4 del D.L. n°1 del 7 Gennaio 2022 si evidenzia che:

• con un caso di positivita' nella  classe  si  applica  alla medesima classe l'autosorveglianza, con l'utilizzo di  mascherine  di tipo FFP2 e con didattica in presenza;
  • in caso di presenza di due casi di positività, per coloro  che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale  primario  o di essere guariti da  meno  di  centoventi  giorni  oppure  di  avere effettuato la dose di richiamo, si  applica  l'autosorveglianza,  con l'utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con  didattica  in

Per gli altri soggetti, non  vaccinati  o  non  guariti  nei  termini summenzionati, si applica la  didattica  digitale  integrata  per  la durata di dieci giorni.

• Con almeno tre casi di positivita' nella classe, si applica alla medesima classe la didattica a distanza per la durata  di  dieci giorni.

Per dare attuazione a tali disposizioni, nel caso si verificassero le condizioni di cui sopra verrà richiesta copia del certificato di vaccinazione o di avvenuta guarigione da inviare al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La base giuridica del trattamento è rappresentata da un obbligo di legge e pertanto non occorrerà consenso al trattamento da parte dell’interessato.

I dati comuni e particolari contenuti nei documenti richiesti e necessari ad autorizzare la didattica in presenza verranno conservati, in formato digitale, fino al 15 Giugno 2022 fatte salve diverse indicazioni che dovessero pervenire da provvedimenti legislativi successivi.