Circolare n. 172  del 13 Gennaio 2022

 

AGLI ALUNNI e ai GENITORI delle classi 1E ENO, 5A SIA, 1B ENO,

4A SALA, 5A SALA

 

AI DOCENTI

 

p.c. AL DSGA

 

 AL PERSONALE ATA

 

SITO WEB

 

 

 

Oggetto: disposizione misura auto-sorveglianza classi 1E ENO, 5A SIA, 1B ENO, 4A SALA, 5A SALA

 

 

In seguito alla rilevazione nelle classi in oggetto di un caso di positività al Covid-19 come da indicazioni congiunte da parte del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute del giorno 08-01-2022 si dispone dal 14 gennaio 2022 la misura dell’auto- sorveglianza per 10 giorni per tutti gli studenti presenti in classe nei giorni 10-11-12 gennaio 2022.

In questo periodo è prevista l’attività didattica in presenza ed è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso; si raccomanda di consumare pasti a scuola a meno che non possa essere mantenuta una distanza interpersonale di almeno due metri.

Il periodo di Auto-sorveglianza termina al giorno 5.

Per il personale docente che abbia svolto attività in presenza nella classe del caso positivo per almeno 4 ore, non continuative, nelle 48 ore precedenti all’insorgenza del caso, si applica la misura sanitaria dell’Auto sorveglianza.

E’ prevista l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione dell’antigene Sars-Cov-2 alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al Covid 19.

Si ritiene opportuno precisare che la nuova normativa, all’art. 5, favorisce l’attività di tracciamento dei contagi COVID-19 ed introduce, fino al 28 febbraio 2022, per la popolazione scolastica delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in regime di Auto – sorveglianza, la possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi (T5) sia presso le farmacie sia presso le strutture sanitarie autorizzate a seguito della prescrizione medica di competenza del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta.

Si ricorda che la Regione offre comunqueal personale scolastico e agli studenti la possibilità dieffettuare tamponi antigenici gratuitamente presso i numerosi drive-in diffusi su tutto il territorio. Gli studenti e ilpersonalepossonoaccederealservizioprenotandositramiteilportale

“https://prenota- drive.regione.lazio.it/main/home”

Si raccomanda la massima cautela a tutti gli interessati.

 

     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Monica Bernard

IoTornoaScuola - informazioni utili per il rientro in aula

News correlate all'emergenza sanitaria
Il funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica è regolare e garantito con servizio in presenza. Ogni richiesta può essere inoltrata tramite posta elettronica ( rmis03100q@istruzione.it ) oppure telefonando in sede.
La casella istituzionale è costantemente monitorata e tutte le istanze in arrivo sono prontamente inoltrate al relativo responsabile.
L'accesso diretto agli uffici è consentito esclusivamente previo appuntamento.  

Sportello d'ascolto

Esiti convocazioni dalle graduatorie d'istituto

Formazione docenti


La scuola adotta un monumento

Selezione di elaborati degli studenti ai tempi del Coronavirus

Attestato Dislessia Amica

ECDL - AICA Test Center -  Sede Accreditata di Esami

PRILS LAZIO 5 – CORSI DI LINGUA ITALIANA GRATUITI NEI CPIA DEL LAZIO

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017