Circolare  n°181 del 28 gennaio 2022

p.c. ATA

TRE SEDI

sito web

Oggetto: Didattica finalizzata al recupero delle carenze, allapprofondimento e potenziamento.

Si comunica che i Consigli di classe, nel rispetto dell’art. 2 dell’O.M. n°92 del 5/11/2007, in considerazione dell’andamento didattico della classe e dell’esito delle valutazioni dello scrutinio, dovranno deliberare   per il periodo compreso tra il dal 14 febbraio  al 28 febbraio 2022, la didattica finalizzata al recupero delle carenze per gli alunni che hanno riportato voti di insufficienza e all’approfondimento e potenziamento per  gli altri  alunni anche al fine di valorizzare le eccellenze.

I consigli che lo riterranno utile  e proficuo potranno in autonomia deliberare anche un anticipo del periodo di recupero in considerazione dell’avvenuto scrutinio e dei  relativi esiti.

Si ricorda, come da normativa, che le suddette  attività di recupero   hanno lo scopo di prevenire l’insuccesso scolastico e sono tendenzialmente finalizzate alla progressiva riduzione delle insufficienze

Si ricorda che le verifiche  del recupero saranno effettuate con modalità e tempi  decisi autonomamente da ciascun   docente, comunque  entro l’11 marzo 2022. Sempre nel rispetto della programmazione delle attività, dovrà essere notificato, da parte del coordinatore, alle famiglie l’esito del recupero delle carenze.