Circolare n. 295 del 5 maggio 2022

AI GENITORI

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: Questionario bullismo e cyber bullismo

Come comunicato da Nota Ministeriale prot. 1020 del 13 aprile 2022, si avvia la PRIMA FASE del monitoraggio di Piattaforma Elisa rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. Questa azione ha l’obiettivo di valutare la presenza e l’andamento nel tempo del bullismo, del cyberbullismo e la qualità delle relazioni sociali.

La compilazione del questionario, completamente anonimo, dovrà essere effettuata durante l’orario scolastico sotto la supervisione del docente referente di educazione civica, secondo gli orari che concorderà in modo autonomo con ciascuna classe. Possono partecipare tutte le studentesse e gli studenti che hanno compiuto 14 anni, tramite qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Il link relativo al questionario sarà inviato al docente referente di educazione civica che lo condividerà sulla bacheca di Argo con la propria classe.

Si ricorda che il questionario sarà compilabile fino al 21 maggio 2022.