Circolare n.  303  del 12 maggio 2022

 

 

 

AL PERSONALE DOCENTE

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI

2A ENO, 2B ENO, 2C ENO, 2A AFM, 2B AFM, 2E AFM

AL PERSONALE  ATA

 

TRE SEDI

Sito web

 

 

 

OGGETTO: PROVE INVALSI CLASSI SECONDE

 

I giorni 16, 17, 20 maggio 2022 gli alunni delle classi seconde in indirizzo svolgeranno le PROVE INVALSI computer based (CBT) secondo il calendario di seguito indicato, in presenza e nelle rispettive sedi.

Si fa presente che per l’occasione tutti gli alunni interessati alle prove saranno in presenza e dovranno rispettare gli orari come indicato nelle tabelle seguenti.

Gli alunni che sosterranno le prove dalle ore 8:00 alle 10:30 (8:00-11:00 per Inglese) al termine torneranno in classe per il regolare svolgimento delle lezioni.

Gli alunni che sosterranno le prove dalle ore 10:40 alle 13:00 (11:15-13:45 per Inglese) al termine faranno ritorno a casa.

Nei giorni indicati i laboratori saranno adibiti esclusivamente all’espletamento delle prove INVALSI.

Per lo svolgimento della prova di Matematica CBT gli allievi possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio per poi fornire le risposte sulla piattaforma. I fogli saranno forniti dalla scuola (numerati, debitamente timbrati con il timbro ufficiale della scuola e controfirmati dal Docente somministratore). Tutti i fogli dovranno essere riconsegnati al termine della prova al Docente somministratore, il quale provvederà a consegnarli al Dirigente Scolastico (o suo delegato). È inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti:

  1. Righello
  2. Squadra
  3. Compasso
  4. Goniometro
  5. Calcolatrice scientifica

È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

Per la prova di Inglese-listening CBT tutti gli studenti devono munirsi di cuffie/auricolari al fine di svolgere il test di ascolto.

 

 

SEDE CENTRALE

CLASSE

LABORATORIO

DATA

ORA

PROVA

SORVEGLIANZA

2A ENO

RICEVIMENTO (1)

16 maggio

8.00 – 10.30

Italiano

Furlan

Voltarella/Iacopino

Galleazzi

2B ENO

INFORMATICA (3)

16 maggio

8.00 – 10.30

Italiano

Voltarella/Iacopino

Iglio

De Meis

2C ENO

RICEVIMENTO (1)

16 maggio

10.40-13.00

Italiano

Pardo/Voltarella

Amato/De Meis

Satta

2B AFM

INFORMATICA (3)

16 maggio

10.40-13.00

Italiano

Rossi

Pietrobono

Vadalà

2A ENO

RICEVIMENTO (1)

18 maggio

8.00 – 10.30

Matematica

De Meis

Cursio

Voltarella/D’Agostino

2B ENO

INFORMATICA (3)

18 maggio

8.00 – 10.30

Matematica

Leonardi

Satta/Iacopino

Aiello

2C ENO

RICEVIMENTO (1)

18 maggio

10.40-13.00

Matematica

Amato/Citro

Benedetti

2B AFM

INFORMATICA (3)

18 maggio

10.40-13.00

Matematica

Leonardi

D’agostino

D’Agostino

2A ENO

RICEVIMENTO (1)

20 maggio

8.00-11.00

Inglese

Colucci

Furlan

Voltarella

Colucci

2B ENO

INFORMATICA (3)

20 maggio

8.00-11.00

Inglese

Foscarini/Perrella

2C ENO

RICEVIMENTO (1)

20 maggio

11.15-13.45

Inglese

Voltarella/Iacopino

Benedetti

De Meis

somministratore

2B AFM

INFORMATICA (3)

20 maggio

11.15-13.45

Inglese

Pietrobono

Di Carmine

Di Carmine

Somministratore

 

 

 

 

SEDE SUCCURSALE DI VIA G. GIORGIS

CLASSE

LABORATORIO

DATA

ORA

PROVA

SORVEGLIANZA

2 A AFM

INFORMATICA

16 maggio

8.00 – 10.30

Italiano

Leonardi

Leonardi

Di Maio

2 A AFM

INFORMATICA

18 maggio

8.00 – 10.30

Matematica

Buffo

Buffo

Campardo

2 A AFM

INFORMATICA

20 maggio

8.00 – 11.15

Inglese

Sacco

Sacco

Quaresima

 

 

SEDE SUCCURSALE DI VIALE DI PORTO

CLASSE

LABORATORIO

DATA

ORA

PROVA

SORVEGLIANZA

2E AFM

INFORMATICA

16 maggio

8.00 – 10.30

Italiano

Angelini

Verile

2E AFM

INFORMATICA

18 maggio

8.00 – 10.30

Matematica

Fabiani

Maccora

2E AFM

INFORMATICA

20 maggio

8.00 – 11.15

Inglese

Fabiani

Di Luca

Poleggi

 

Modalità di svolgimento delle prove

Le prove saranno distribuite e ritirate dai docenti somministratori.

I docenti delle classi impegante nelle prove effettueranno la sorveglianza secondo il proprio orario di servizio come indicato nelle tabelle riportate in precedenza.

Docenti somministratori:

  • sede Centrale: Prof.ssa Livia Di Sandro, Prof.ssa Diana Rosmarini, Prof.ssa Simona Parrotta, Prof.ssa Galtieri Patrizia
  • sede di via Giorgis: Prof.ssa Daniela Possenti
  • sede di Fregene: Prof.ssa Cristina Angelini

Docente referente: Prof.ssa Livia Di Sandro

 

 

 

 

 

                                                                                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                    Prof.ssa Monica Bernard

                                                                                                         (Firma autografa sostituita a mezzo stampa                                                                                                               ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93)

 

 

IoTornoaScuola - informazioni utili per il rientro in aula

News correlate all'emergenza sanitaria
Il funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica è regolare e garantito con servizio in presenza. Ogni richiesta può essere inoltrata tramite posta elettronica ( rmis03100q@istruzione.it ) oppure telefonando in sede.
La casella istituzionale è costantemente monitorata e tutte le istanze in arrivo sono prontamente inoltrate al relativo responsabile.
L'accesso diretto agli uffici è consentito esclusivamente previo appuntamento.  

Sportello d'ascolto

Esiti convocazioni dalle graduatorie d'istituto

Formazione docenti


La scuola adotta un monumento

Selezione di elaborati degli studenti ai tempi del Coronavirus

Attestato Dislessia Amica

ECDL - AICA Test Center -  Sede Accreditata di Esami

PRILS LAZIO 5 – CORSI DI LINGUA ITALIANA GRATUITI NEI CPIA DEL LAZIO

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017