Circolare n.336 del 17 Giugno 2022

AL PERSONALE A.T.A.

SEDE CENTRALE

Oggetto: Svolgimento Esami di Stato

Nuove norme relative all’uso dei dispositivi di protezione vie aeree

Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza Ministeriale del Ministro della salute del 15 giugno 2022, per lo svolgimento degli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione non si applicano le misure relative all’obbligo di far uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree (mascherine).

Si precisa che per tutte le altre attività svolte all’interno dei locali scolastici la deroga non si applica e l’obbligo di far uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree (mascherine) resta in vigore fino al 31/08/2022, come previsto dall’articolo 3, comma 5, lettera a), del decreto-legge 22 aprile 2021,n.52, covertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n.87.

Inoltre preme ricordare che fino al 31 agosto 2022, è raccomandato il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano e resta fermo il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se positivi all'infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°.

Durante lo svolgimento della prova orale è permessa la presenza di uditori, ma in numero che assicuri un ambiente  sereno e che comunque consenta una distanza interpersonale di almeno un metro nel rispetto delle disposizioni sopra richiamate.

Il referente per gli Esami di Stato 2022 è la prof.ssa Lorena Florio.