Circolare n 16 del 13 settembre 2022

AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE

Oggetto: Auguri del Dirigente scolastico .

Carissimi,

Domani mattina alle 8.00 sentiremo il suono della campanella che darà avvio al nuovo anno scolastico verso il quale guardiamo tutti con ottimismo e buone speranze.

La scuola sarà di nuovo in presenza per tutti, è decaduto l’obbligo delle mascherine, potremo riprendere i progetti di ampliamento dell’offerta formativa, i viaggi di istruzione, gli stage e i tirocini, le visite culturali e gli scambi, anche all’estero.

Il rituale della ripartenza è accompagnato da fervidi preparativi da parte di tutto il personale: i docenti stanno lavorando alle programmazioni e alle progettazioni di attività didattiche innovative, i collaboratori scolastici stanno preparando al meglio le aule che vi accoglieranno, in segreteria ci si affretta a preparare tutti la documentazione necessaria all’avvio, i tecnici stanno verificando e allestendo i laboratori.

Anche voi, immagino, state vivendo una comprensibile agitazione in attesa di conoscere i vostri nuovi docenti, i nuovi compagni, l’organizzazione della scuola in presenza.

Vi invito a riflettere profondamente sull’importanza del percorso formativo che state per intraprendere, e porvi obiettivi di eccellenza. Nuove sfide vi attendono , vi chiedo di stare vicino alla vostra Preside e di aiutarmi a sostenervi al meglio in questa vostra crescita.

Vi prometto di mantenere la mia ostinata grinta e determinazione affinchè voi, nuove generazioni  attraverso una buona formazione culturale anche tecnica e professionale, possiate essere sempre liberi dai soprusi e dall’ignoranza e riscopriate il senso di umanità.