Circolare n. 48 del 8 ottobre 2020

AI  GENITORI

AL DSGA

OGGETTO: attivazione piattaforma Office 365 in corso

Il nostro Istituto sta realizzando un’importante opera di trasformazione digitale, che si rivela oggi di grande sostegno nel garantire a tutti gli studenti il diritto all’istruzione in un momento che è di emergenza non più solo sanitaria, ma anche educativa.

A tale proposito si comunica che il Team digitale sta provvedendo alla registrazione alla piattaforma “Microsoft Office 365 A1 per istituti di istruzione”, un insieme di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione, offerta gratuitamente da Microsoft.

Tra gli applicativi più diffusi si ricordano, a scopo esemplificativo e non esaustivo: Outlook, OneDrive, Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Teams, etc.

In attesa che venga effettuata l’attivazione sia per il personale scolastico che per  gli alunni, si suggerisce di partecipare ai  webinar  o di seguire i videotutorial  già presenti sulla rete internet.

Si garantisce comunque il supporto necessario da parte del Team digitale al momento dell’attivazione.