Circolare n. 53 del 12 ottobre 2020

AI DOCENTI

AGLI ALUNNI

AI GENITORI

e p.c. ATA

TRE SEDI

Sito web

 

Oggetto:   Convocazione delle assemblee ed Elezioni dei rappresentanti dei Genitori  nei Consigli di   

                 Classe a.s. 2020-21: modalità di svolgimento

                 

Come da circolare n. 46 del 07/10/2020 si ricorda che il 15/10/2020 si terranno le operazioni per le elezioni dei rappresentanti dei Genitori in seno ai Consigli di Classe.

Dovranno essere eletti due Genitori per ogni classe che, unitamente a Docenti e Studenti, faranno parte del Consiglio di Classe per l’a.s. 2020/2021.

Pertanto, i Genitori sono invitati per il giorno 15/10/2019 alle ore 15.00 presso le rispettive sedi.

Le operazioni elettorali si svolgeranno con la collaborazione dei Docenti coordinatori delle classi e dei collaboratori del Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Verile per la sede centrale, la Prof.ssa Possenti per la sede di via G. Giorgis, la Prof.ssa Angelini per la sede di Viale di Porto.

Dalle ore 15 alle ore 15.30 si procederà alla costituzione del seggio elettorale, composto da tre Genitori di cui uno con funzione di Presidente e due come scrutatori, di cui uno fungerà da segretario. E’ possibile costituire un seggio per più classi, in caso di indisponibilità dei genitori. I seggi saranno allestiti nella parte antistante l’ingresso dell’edificio scolastico. Si ribadiscono le prescrizioni sulla disinfezione e le norme anti Covid contenute nella circolare n. 46 del 07/10/2020.

Le due ore successive, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, verranno dedicate alle operazioni di voto e di scrutinio. Si ricorda che risultano eletti coloro che riporteranno il maggior numero di voti; in caso di parità, si procederà per sorteggio (come da disposizione ministeriale).

Si evidenzia l’importanza della partecipazione dei genitori alla vita della comunità scolastica al fine del conseguimento di una crescita reale, seria ed equilibrata dei giovani.

I docenti dopo attenta lettura della presente sono invitati ad annotare quanto sopra nel registro di classe.

 

Gli alunni avranno cura di annotare la suddetta comunicazione sul proprio diario e ne daranno conferma di lettura da parte dei genitori al proprio coordinatore di classe.

 

Si invitano tutte le componenti a partecipare a questo importante momento di incontro per una fattiva collaborazione.

 

 

 

                                                                                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                  Prof.ssa Monica Bernard

 

 

 

 

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017