Circolare  n. 76 del 29 ottobre 2020

 

AI DOCENTI

AGLI ALUNNI ED ALLE LORO FAMIGLIE

AL DSGA

p.c. ATA

 

TRE SEDI

sito web

                                                                                        

Oggetto:  Orario delle lezioni e organizzazione scolastica dal 2 novembre 2020 

 

ORARIO

Si comunica che a partire dal 2 novembre entrerà in vigore il nuovo orario provvisorio articolato per tutte le classi e per tutte le sedi su sei ore giornaliere, dalle ore 8.00 alle ore 12.45 con la seguente scansione oraria:

 

 

ORARIO DELLE LEZIONI (ore da 45 minuti)

1^ORA

dalle 8:00 alle 8:45

2^ORA

dalle 8:45 alle 9:30

3^ORA

dalle 9:30 alle 10:15

4^ORA

dalle 10:15alle 11:15

5^ORA

dalle 11:15 alle 12.00

6^ORA

dalle 12.00 alle 12:45

 

 

Le ore di lezione sincrone in presenza e a distanza saranno di 45 minuti, la frazione oraria non svolta  sarà recuperata dai singoli docenti  attraverso lo svolgimento di attività asincrone . La quarta ora di lezione che comprende la ricreazione è di 60 minuti e non necessita recupero.

 

Per la Didattica a Distanza gli alunni seguiranno il normale orario delle lezioni e qualora degli insegnanti dovessero essere assenti, e non sia possibile effettuare la sostituzione, gli studenti effettueranno studio autonomo.

 

Si ricorda che per le lezioni in presenza è consentito l’ingresso in ritardo fino alle 8.15 solo per motivi dovuti a difficoltà nel trasporto pubblico; oltre tale orario non sarà più possibile accedere al plesso scolastico.

  

L’intervallo della ricreazione per tutte le classi, sia a distanza che in presenza, sarà svolta con i seguenti orari

 

Sede Bezzi e Viale di Porto:  ore 10:15 - 10:30

 

Sede di via Giorgis:               ore 10.45-  11.00

 

 e per le classi in presenza  secondo le stesse modalità indicate nella circ. n. 67 del 23 ottobre 2020

 

Si conferma il calendario dell’avvicendamento delle classi in presenza a scuola e a distanza

  

Il complesso funzionamento della nuova routine scolastica dipende dall’impegno di ciascuno di noi, confido nella massima collaborazione di tutti.

 

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

     Prof.ssa Monica Bernard

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017