Circolare n. 99 del 16  novembre  2020

p.c. Ata

sito web

Oggetto: PCTO -Incontri Food lab – Accademia del cibo

Nell’ambito dei percorsi PCTO, dal giorno mercoledì 18 novembre, hanno inizio gli incontri di Food Lab - Accademia del Cibo presso gli spazi di We GIL - hub culturale della Regione Lazio, realizzati da Arsial con il supporto tecnico di Agro Camera.

Gli incontri, rivolti al triennio Enogastronomia, Sala e Vendita e Accoglienza turistica,  con docenti di alto livello, offriranno una ampia panoramica dei temi e dei contenuti di un percorso di formazione per figure specializzate nel settore enogastronomico.

Gli incontri hanno come obiettivo:

• valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Lazio e la cultura e le tradizioni dei nostri territori;
  • celebrare il ‘saper fare’ dei nostri artigiani e produttori;
  • costruire delle occasioni di confronto con gli chef, primi ambasciatori dei nostri sapori grazie a delle master class dimostrative.

Gli alunni e i docenti delle classi  coinvolte riceveranno tramite piattaforma Teams, l’ID e  la Password di ZOOM per partecipare agli incontri che si terranno secondo il calendario allegato.

Gli alunni dovranno accedere con un’utenza riconoscibile: nome/cognome/classe.

La partecipazione all’evento formativo verrà tracciata dall’ente organizzatore,che rilascerà a ciascun alunno presente, il relativo attestato valido ai fini dei percorsi PCTO.

Dato l’alto profilo degli eventi in programma, si raccomanda la massima partecipazione.