Circolare n. 101 del 17 novembre 2020

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

E  p.c.

OGGETTO: Orario ricevimento antimeridiano docenti

Si informano i genitori /tutori legali che dal giorno  18  novembre saranno aperti i colloqui in modalità telematica con i docenti  tramite l’applicazione Teams .

Di seguito le modalità con cui avverranno le prenotazioni e i colloqui:

• I docenti comunicheranno l’ora scelta sul Registro Argo, indicando il numero massimo di colloqui fattibili ( circa 10/15 minuti per ciascun colloquio);
  • I genitori potranno prenotarsi procedendo come di consueto attraverso l’applicativo Argo ScuolaNext:
    • Entrare in Argo ScuolaNext (sg21135.scuolanext.info) ed inserire le proprie credenziali
    • Selezionare l’alunno
    • Selezionare: Servizi Classe --> Ricevimento Docenti --> Nuova Prenotazione (tasto in basso a sinistra nella scheda “Prenotazioni Ricevimento”)
    • Selezionare il docente
    • Selezionare la riga corrispondente alla giornata/ora nella tabella delle disponibilità
    • Selezionare: Nuova Prenotazione (tasto in basso a sinistra nella scheda “Nuova Prenotazione”)
    • Cliccare su Conferma 1

• nell’ora e nel giorno prenotati, i genitori, servendosi dell’account dei figli, accederanno tramite l’applicativo Teams all’incontro effettuando una chiamata dalla chat di teams al docente.

La prenotazione può avvenire anche tramite l’ APP di Argo cliccando  su  RICEVIMENTO e SU PRENOTAZIONE.

1 Sempre dalla finestra “Prenotazioni Ricevimento” è possibile modificare o annullare le prenotazioni eventualmente effettuate in precedenza