Circolare n. 108 del 25 novembre 2020

E p.c

ALL’ALBO D’ISTITUTO

Sito web

Oggetto: Elezioni del Consiglio d’Istituto 2021 modalità di votazione.

Con riferimento alla circ. n. 80 del 02/11/2020, si ricorda a tutti docenti e studenti che lunedì 30 Novembre si terranno le votazioni del Consiglio di Istituto su piattaforma Teams per tutte le classi dalle ore 8.45 alle ore 09.30.

Sul Team “Formazione docenti”, già precedentemente creato, i docenti riceveranno il link per la votazione, da copiare e incollare alla voce post del canale  “Generale” sul Team della classe in cui stanno facendo lezione nella loro materia.

Prima e al termine delle votazioni le lezioni proseguiranno in modalità DAD secondo l’orario curricolare.

I docenti all’inizio del collegamento, illustreranno la procedura da seguire per la votazione supportando gli alunni soprattutto delle classi prime, al fine di garantire a tutti l’esercizio del diritto di voto.

Le preferenze espresse saranno acquisite e registrate dalla commissione elettorale e dal team digitale.

ELEZIONE SUPPLETIVE COMPONENTE DOCENTE.

Per quanto riguarda le elezioni suppletive del docente uscente, i docenti voteranno con le stesse modalità su piattaforma “Teams”  con un form che verrà inserito nel Team “Collegio Docenti”, sempre il giorno 30 Novembre dalle 9.00 alle 12.45. Le operazioni di scrutinio avranno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non potranno essere interrotte fino al loro completamento.

La comunicazione degli eletti avviene con pubblicazione all’albo entro le ore 13,30 del secondo giorno successivo alle elezioni.