Banner IIS Paolo Baffi. Transizioni dinamiche foto ambienti interno istituto

Circolare  n.140  del 28 gennaio 2020

AL PERSONALE  DOCENTE

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI:

PRIME, SECONDE

E QUINTA DELLA SEDE DI VIA GIORGIS,

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI

QUINTE DELLA CENTRALE

e p.c. PERSONALE ATA

sito web

Oggetto: Convegno di formazione e informazione per la lotta all’alcolismo e alle altre dipendenze, con rappresentanti della Polizia di Stato, dell’associazione “Alcolisti Anonimi”, medici e psicologi.

Al  fine di proseguire la campagna di prevenzione e sensibilizzazione degli studenti sul problema dell’alcolismo, con riferimento alla tutela del diritto alla salute, art. 32 Cost., nell’ambito dei percorsi di “Cittadinanza e Costituzione”, il nostro Istituto organizza un secondo incontro sul tema in oggetto, il giorno 04 Febbraio 2020, presso la sede centrale, rivolto alle classi  quinte della sede di via L. Bezzi e tutti agli alunni della sede di via Giorgis.

Il calendario organizzativo viene di seguito indicato:

• dalle ore 8.00 alle ore 10.35 - Alunni delle Prime e Seconde classi e della Quinta della Sede di Via Giorgis

I docenti e le classi si recano direttamente nell' auditorium delle Sede centrale, dove sarà fatto l'appello.

Al termine dell'incontro le classi 1A afm e 2A afm rientreranno nella sede di via Giorgis con il pulmann; le classi 1B afm e 5A Serv.comm. proseguiranno le attività di Scienze motorie al termine delle quali rientreranno nella sede di via Giorgis come di consueto per riprendere le lezioni; la classe 2B afm proseguirà le lezioni nella sede centrale fino alle 13.30, orario di uscita )

• dalle ore 10.55 alle ore 12.30 - Alunni delle Quinte classi della Sede Centrale

Gli alunni si recheranno all’incontro in Auditorium accompagnati dai docenti in orario di servizio e al termine rientreranno nelle loro aule per proseguire le lezioni

I docenti si alterneranno nella sorveglianza in base all’orario di sevizio.

Data la rilevanza dell’argomento trattato, si raccomanda una preventiva preparazione e sensibilizzazione degli studenti da parte dei docenti di classe, in modo che ci sia un’attiva partecipazione al dibattito con domande da parte degli studenti.