Inclusione scolastica e sportello DSA

C.T.S. Centro territoriale di Supporto Fiumicino

Il CTS Paolo Baffi in collaborazione con L'associazione Percorsi Evolutivi aprirà all'interno dell'Istituto uno sportello gratuito rivolto a genitori e insegnanti per tutte le tematiche inerenti ai Disturbi dell'Apprendimento.

Lo sportello sarà gestito da psicologi dell’Associazione e da docenti del CTS Centro territoriale di Supporto P. Baffi presso l’Istituto Comprensivo Paolo Baffi - Via L. Bezzi 51/53.

Sarà attivo 1 giorno a settimana alle ore 13:30, previa prenotazione al numero 3884094699 (orario in cui sarà possibile telefonare 10-13 dal lun al ven).

logo: Percorsi Evolutivi

L’associazione di Promozione Sociale Percorsi Evolutivi nasce con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le famiglie e per la scuola nell’affrontare la Dislessia e i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Promuoviamo metodologie didattiche inclusive che favoriscono le competenze individuali e offriamo strumenti concreti per affrontare problematiche specifiche relative ai Bisogni Educativi Speciali e ai DSA.

L’Associazione è formata da una equipe di psicologi e pedagogisti, tutti altamente specializzati in Tecniche dell’Apprendimento che operano sul territorio di Roma e Provincia.

PON 2014/20