Al fine di perfezionare le iscrizioni alle classi prime  per l’a.s.  2020-2021, si richiede l’invio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  della documentazione di seguito indicata:

• certificato di licenza media
  • certificazione vaccinazioni alunni di età inferiore ai 16 anni
  • ricevuta versamento:

a) corso “Amministrazione Finanza Marketing” € 100,00

b) corso “Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera” € 150,00

con causale: “Contributo per miglioramento dell’offerta formativa edilizia scolastica e innovazione tecnologica”, sul  c/c postale n° 27537000 intestato a IIS  "PAOLO BAFFI". Il versamento dovrà essere effettuato a nome dell’alunno/a.

La documentazione richiesta dovrà pervenire entro il 20 luglio 2020.

I contributi volontari dei genitori sono essenziali per il buon funzionamento dell’istituto, in quanto i finanziamenti erogati da parte del MIUR e da altri Enti sono spesso finalizzati alla realizzazione di nuove iniziative e, quasi mai, al mantenimento di quanto già in essere. Le spese sostenute con i fondi messi a disposizione delle famiglie entrano a far parte a tutti gli effetti del Programma Annuale dell’Istituto, e sono quindi soggette alle norme della Contabilità di Stato, nonché all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (MIUR e MEF).

Solo a titolo di esempio, si riporta un elenco, non esaustivo, di quanto è stato possibile realizzare durante lo scorso anno proprio grazie al contributo delle famiglie:

• organizzazione didattica e amministrativa straordinaria per azioni di emergenza;
  • manutenzione e allestimento locali delle sedi di via G. Giorgis  e di viale Di Porto, nonché manutenzione del giardino dell’orto didattico e degli spazi esterni, compresi i campi sportivi;
  • manutenzione e sostituzione delle attrezzature didattiche digitali in dotazione all’Istituto (ad esempio LIM, schermi interattivi, personal computer, laptop, tablet, totem interattivi, proiettori digitali);
  • assistenza Informatica (hardware e software, nonché relativa al cablaggio fisico e wireless degli edifici scolastici);
  • noleggio fotocopiatrici; manutenzione e/o sostituzione degli arredi scolastici; adempimenti in materia di Igiene e Sicurezza (RSPP);
  • acquisto materiali igienici e di pulizia;
  • materiale didattico di consumo (ad esempio carta, pennarelli per le lavagne, materiale per gli esami, toner e materiale di consumo necessario per la realizzazione di attività e progetti);