Immagine NullaOsta

Il passaggio di un alunno frequentante un'altra scuola - per l'inserimento nelle classi seconde, terze, quarte, quinte dell'IIS Paolo Baffi - è possibile attraverso apposita richiesta della famiglia utilizzando il modulo "richiesta iscrizione nuovo alunno" entro il 30 giugno.

L'alunno dovrà sostenere gli esami integrativi delle materie non comprese nel curricolo di partenza. Gli esami si svolgeranno di norma a settembre e comunque prima dell’inizio delle lezioni e verteranno, per ogni disciplina da integrare, sui contenuti di tutti gli anni mancanti nel curricolo dell'alunno.

Gli esami si articolano in prove Scritte/Orali sui programmi forniti dall'IIS Paolo Baffi. Le date degli esami saranno diffuse attraverso apposita comunicazione sul sito web dell'Istituto. È responsabilità dell'alunno o dei genitori (se l'allievo è minorenne) prendere atto dei programmi e delle date.

L’accesso alla classe richiesta è disposto solo in presenza di posti effettivamente liberi nelle classi e in rapporto al numero totale di alunni accoglibili per l’istituto.

Iscrizioni

L’alunno potrà formalmente iscriversi all'IIS Paolo Baffi solo dopo aver superato gli esami integrativi.

È obbligatorio presentare nulla osta da richiedere a cura dell'interessato prima dell'iscrizione alla scuola di provenienza. Il nulla-osta non deve quindi essere richiesto prima del superamento degli esami integrativi e della comunicazione del loro esito.

Immagine pdf Download modulo richiesta iscrizione nuovo alunno

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017