Circolare n. 111 del 15 novembre 2021

CLASSE 2 E AFM

Sito web

OGGETTO: CHIARIMENTI IN MERITO ALLE DISPOSIZIONI DELLA ASL RM3

Si comunica che a seguito delle nuove disposizioni della ASL RM3 , in caso di positività all’interno di una classe, la procedura prevede la “sorveglianza con testing”.

Pertanto,  chi venga individuato come” contatto scolastico” dovrà  al più presto eseguire  un TAMPONE RAPIDO ANTIGENICO QUANTITATIVO  O TAMPONE MOLECOLARE, gratuitamente presso:

• DRIVE- IN LUNGA SOSTA FIUMICINO
  • DRIVE – IN FORLANINI

presentandosi  muniti di tessera sanitaria con la parola d’ordine indicata nella mail della Asl.

Non potranno essere accettati tamponi effettuati prima del giorno 15/11/2021, con modalità ed in strutture diverse da quelle indicate.

Gli alunni possono rientrare a scuola solo con l’esito negativo del tampone che dovrà essere inviato in formato digitale  alla mail istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e presentato al docente della prima ora in formato cartaceo al rientro a scuola.

I docenti rientreranno in servizio in presenza, inviando alla stessa mail istituzionale l’esito negativo del tampone.

In attesa dell’esito dei tamponi gli alunni e i docenti interessati resteranno  a casa e, ove possibile, svolgeranno le lezioni in  didattica a distanza sulla piattaforma “Teams” secondo le modalità note (ogni docente crea il team della propria disciplina avendo cura di aggiungere al team tutti gli studenti della classe).

I docenti non sottoposti a “sorveglianza con testing”  svolgeranno le lezioni presso la sede di servizio.

Seguiranno eventuali ulteriori indicazioni organizzative, su disposizioni della ASL.