AULE

DESCRIZIONE

AULA MAGNA  SEDE CENTRALE

È un locale con una capienza di 250 persone, è attrezzata con televisore e videoproiettore, LIM ed ha un collegamento wireless ad internet mediante la rete informatica di istituto. È utilizzata per i numerosi eventi di istituto.

BIBLIOTECA SEDE CENTRALE

È ubicata al primo piano dell'edificio principale ed è fornita da circa  600 volumi (classici, libri di narrativa italiana e straniera, saggi storici e filosofici, testi scientifici a carattere divulgativo e non, enciclopedie) ed è attrezzata come sala video, dotata di LIM e di una postazione pc con monitor

BIBLIOTECA  SEDE SUCCURSALE

viale di Porto

È ubicata al piano terra ed è attrezzata come sala video, dotata di postazione pc e LIM.

BIBLIOTECA  SEDE SUCCURSALE

via Giorgis

PALESTRA SEDE  CENTRALE

È fornita di bagni e spogliatoi; è dotata di spalliere svedesi, canestri da basket, campo di pallavolo, scala ritta svedese; è presente inoltre l’attrezzatura per la ginnastica a corpo libero.

PALESTRA SEDE SUCCURSALE

Viale di Porto

La succursale è dotata di una palestra, con caratteristiche analoghe a quelle della centrale.

LAB. LINGUISTICO SEDE CENTRALE

È un laboratorio linguistico-multimediale computerizzato con postazioni in rete locale e collegate alla rete d’istituto e ad internet. Riceve le immagini e il sonoro da varie fonti: canali televisivi terrestri e satellitari e DVD.

LAB. LINGUISTICO VIALE DI PORTO

È un laboratorio linguistico-multimediale computerizzato con 25 postazioni in rete locale e collegate alla rete d’istituto e ad internet,  fornito anche di videoproiettore.

LAB.  MULTIMEDIALE VIA GIORGIS

È un laboratorio multimediale computerizzato con 28 postazioni collegate alla rete d’istituto e ad internet. È dotato di lavagna LIM.

LABORATORIO  DI INFORMATICA 1 SEDE CENTRALE

È un laboratorio costituito da 24 postazioni informatiche multimediali in rete locale e collegato a internet. È fornito di LIM, stampante video  proiettore. Il laboratorio è abilitato dall’AICA per esami utili al conseguimento della patente europea per l’informatica (l’Istituto è test center per l’E.C.D.L.)

LABORATORIO  RICEVIMENTO  SEDE CENTRALE

È un laboratorio costituito da 24 postazioni informatiche multimediali in rete locale e collegato a internet. È fornito di scanner, stampante e videoproiettore.

LABORATORIO DI INFORMATICA 2  CENTRALE

Il laboratorio si compone di 22 postazioni multimediali in rete locale e collegate a internet tramite la rete, stampante e videoproiettore.

LABORATORIO DI INFORMATICA 1  VIA GIORGIS

Il laboratorio si compone di 22 postazioni multimediali in rete locale e collegate a internet tramite la rete e stampante.

LABORATORIO DI INFORMATICA  2 VIA GIORGIS

LABORATORIO DI INFORMATICA 1 VIALE DI PORTO

Il laboratorio si compone di 17 postazioni multimediali in rete locale e collegate a internet tramite la rete, stampante e video proiettore.

LABORATORIO DI INFORMATICA 2  VIALE DI PORTO

LABORATORI

CUCINA E SALA

I laboratori sono articolati in 2 cucine, una pasticceria, un locale bar e una sala ristorante, un magazzino per lo stoccaggio

POLO MUSEALE

VIALE DI PORTO

Aula fornita di maxi schermo, impianto audio, computer e videoproiettore

AULE FORNITE DI LIM

20 aule didattiche sono fornite di lavagna LIM presso la sede centrale, e 5 aule presso la sede di Viale di Porto, 4 aule presso la sede di via Giorgis.

AULA ATTIVITA’ ALTERNATIVE

Il laboratorio ubicato nel Simucenter, è fornito di due computer con tastiere facilitate

AULA CTS

Aula sede del Centro Territoriale di Supporto per le nuove tecnologie dedicate all’handicap (CTS)