Circolare n.  241 del 1 marzo 2024

ALLE FAMIGLIE

AL DSGA

Oggetto: Sciopero  generale.  giorno .8 marzo 2024

Facendo seguito alla nota del M.I.M prot 36285 del 29 febbraio u.s. e le disposizioni relative agli  scioperi del comparto Scuola, si comunica che è previsto uno sciopero generale nazionale per il giorno 8 marzo 2024 per il personale docente e ata a tempo determinato e indeterminato indetto dai seguenti sindacati:

SLAI COBAS, Confederazione USB, USI, FLC CGIL, Confederazione CUB, ADL Cobas, S.I. COBAS

• MOTIVAZIONI SCIOPERO

L’astensione è indetta per le seguenti motivazioni visualizzabili al seguente link::

• RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15)

https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVI SORIO%20RAPPRESENTATIVITA'%20TRIENNIO%202019-2021.pdf ;

• VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica nei giorni 5,6,7  aprile 2022,  la FLC/CGIL ’organizzazione sindacale in oggetto ha presentato 1ista e ha ottenuto 16 voti.

"In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6.

Alla luce di quanto sopra, si invita pertanto il personale a comunicare entro le ore 11.00 del 7 marzo 2024, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver maturato ancora alcuna decisione al riguardo inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: