Circolare n. 243 del 4 Marzo 2024

AL D.S.G.A.

TRE SEDI

sito web

OGGETTO: Consigli di classe Marzo 2024.

Si comunica che dall’11 al 22 Marzo sono convocati, in modalità telematica su piattaforma Teams, i Consigli di classe per il mese di marzo 2024, secondo il calendario allegato e con il seguente o.d.g :

1. Analisi dell’andamento didattico e livelli di partecipazione.
  2. Relazione dei singoli docenti relativa allo stato dell’arte delle programmazioni per tutte le classi e dei PFI per le classi prime, seconde, terze, quarte e quinte dell’indirizzo professionale.
  3. Monitoraggio andamento U.D.A.(solo indirizzo professionale).
  4. Esiti delle attività di recupero delle carenze degli alunni.
  5. Eventuale revisione P.E.I.
  6. Verbalizzazione delle ore di Educazione Civica e di Orientamento da svolgere entro la fine dell’anno scolastico.

SOLO PER LE CLASSI QUINTE:

1. Designazione dei commissari interni per l’ Esame di Stato 2023/2024.
  2. Verbalizzazione del calendario delle simulazioni delle prove d’esame già stabilite e comunicate con circolare, prima prova per tutti gli indirizzi (7 marzo) e seconda prova per gli indirizzi S.I.A. e R.I.M. (21 marzo-23 aprile).

I coordinatori dei Consigli di classe sono invitati a pianificare la riunione su Teams secondo il calendario in allegato.

I docenti si dovranno collegare con le proprie credenziali sull’applicazione Teams.

Le componenti studenti e genitori potranno prendere parte alla riunione per i lavori del rispettivo Consiglio di classe negli ultimi 15 minuti su chiamata diretta dalla piattaforma Teams. I genitori si collegheranno con l’account dei figli.

Per eventuali problemi di accesso contattare i docenti del Team digitale.

Il CdC verrà moderato dal coordinatore che alla fine redigerà un breve verbale, lo stesso verrà inviato per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL   DIRIGENTE SCOLASTICO