Circolare n. 245 del 5  marzo 2024

AL   D.S.G.A.

TRE SEDI

Sito web

OGGETTO: Prove invalsi classe  5^A  AFM  “Percorsi di 2° livello”.

I giorni 11 – 12 – 13 marzo 2024  gli alunni e le alunne della classe  quinta in indirizzo svolgeranno le PROVE INVALSI computer based (CBT) secondo il calendario di seguito indicato, in presenza.

Si fa presente che per l’occasione tutti gli alunni interessati alle prove saranno in presenza e dovranno rispettare gli orari come indicato nelle tabelle seguenti e al termine faranno ritorno a casa.

Nei giorni indicati i laboratori saranno adibiti esclusivamente all’espletamento delle prove INVALSI.

Per lo svolgimento della prova di Matematica CBT gli allievi possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio per poi fornire le risposte sulla piattaforma. I fogli saranno forniti dalla scuola (numerati, debitamente timbrati con il timbro ufficiale della scuola e controfirmati dal Docente somministratore). Tutti i fogli dovranno essere riconsegnati al termine della prova al Docente somministratore, il quale provvederà a consegnarli al Dirigente Scolastico (o suo delegato). È inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti:

1. Righello
  2. Squadra
  3. Compasso
  4. Goniometro
  5. Calcolatrice scientifica

È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

Per la prova di Inglese-listening CBT tutti gli studenti devono munirsi di cuffie/auricolari al fine di svolgere il test di ascolto.

Gli allievi DSA possono, in base a quanto previsto dal loro PDP, svolgere le prove INVALSI CBT per il grado 13 con l’ausilio di misure compensative (tempo aggiuntivo e text to speech).

CLASSE

LABORATORIO

ORA

PROVA

Docenti somministratori

11 marzo

17,00 – 19,00

Pietrafesa

Russo

12 marzo

17,00 – 19,00

Matematica

Davini

Russo

13 marzo

17,00 – 19,30

Inglese

Vetrano

Pietrafesa

Modalità di svolgimento delle prove

Le prove saranno distribuite e ritirate dai docenti somministratori.

Docenti referenti:  Carla Sottile, Giorgia Zinanni.