Circolare 268 del 28 aprile 2021

Alla Segreteria Didattica

e p.c. Al DSGA

sito web

OGGETTTO: Elaborato Esami di Stato as 2020 21. Indicazioni operative.

Si comunicano a quanti in indirizzo le modalità e i termini di trasmissione e restituzione degli elaborati da parte degli studenti, candidati interni ed esterni all’esame di Stato e il cui argomento è assegnato a ciascun candidato dal consiglio di classe entro il 30 aprile 2021.

Entro e non oltre le ore 13 del 30 aprile 2021:

- i docenti di riferimento inviano l’argomento dell’elaborato come assegnato dal consiglio di classe a ciascun candidato tramite la funzione “Condivisione documenti” su piattaforma Argo didup e contestualmente trasmettono la traccia per posta elettronica, alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l’acquisizione al protocollo. L’email avrà come oggetto: “argomento-elaborato-esame2021-V*-”(*indicare   la sezione).

Entro e non oltre le ore 13 del 30 aprile 2021

-i docenti di riferimento avranno cura di inviare le tracce per i candidati esterni alla segreteria didattica alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà all’invio.

Entro e non oltre il 31 maggio 2021

- ciascun studente candidato all’esame di Stato trasmette l’elaborato svolto per posta elettronica all’email scolastica dei docenti di riferimento, includendo in copia anche l’indirizzo di posta elettronica della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’e-mail avrà come oggetto: “elaborato-svolto-esame2021-V*-cognome-nome”. (* indicare la sezione).

- I candidati produrranno l’elaborato nella forma da loro prescelta. Tutto il materiale multimediale prodotto dovrà essere inviato in formato pdf.

La Segreteria didattica acquisirà al protocollo la trasmissione della traccia e la ricezione degli elaborati svolti dai candidati e, per ogni classe, ne predisporrà una copia su pen-drive che verrà consegnata con gli atti della Commissione d’esame in sede di insediamento.

Si ricorda, infine, agli studenti candidati la possibilità di aggiornare il curriculum dello studente accedendo alla piattaforma dedicata (https://curriculumstudente.istruzione.it/) fino al 26 maggio p.v.

Il curriculum sarà integrato nella sezione PCTO / Apprendistato dai rispettivi docenti referenti entro la medesima scadenza.

Successivamente, e comunque entro l’insediamento delle Commissioni d'esame, la Segreteria didattica eseguirà il consolidamento pre-esame del Curriculum dello studente.

Si ringrazia per la consueta collaborazione