Il contributo dell'IIS "Paolo Baffi" per il rilancio dell'economia del territorio e per lo sviluppo dell'occupazione.

Il percorso che porta da studente ad imprenditore.

iscriversi all'IIS "Paolo Baffi"...

corsi di studio:

Amministrazione Finanza e Marketing

Il percorso “Amministrazione, Finanza e Marketing”, si articola in 3 indirizzi:

Amministrazione Finanza e Marketing

Sistemi Informativi aziendali

Relazioni Internazionali per il Marketing;

Profili di Uscita

Il diplomato Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze nel campo dei fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale. Egli integra, dotato di una solida cultura generale, le competenze dell’ambito professionale specifico con quelli linguistici ed informatiche.

-          Iscrizione a tutte le Facoltà Universitarie;

-          Iscrizione a percorsi formativi brevi (800 – 1000 ore) per il conseguimento di una specializzazione tecnica superiore (IFTS) per rispondere ai bisogni formativi del territorio;

-          Iscrizione a percorsi biennali per il conseguimento di un diploma tecnico superiore nelle aree tecnologiche più avanzate presso Istituti Tecnici Superiori (ITS)

Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiere

Il percorso “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiere” si articola in tre indirizzi:

Enogastronomia

Servizi di sala e vendita

Accoglienza turistica

Profili di Uscita

Il diplomato in “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiere” sa tra le altre cose, utilizzare tecniche di lavorazione e strumenti gestionali nella produzione di servizi e prodotti enogastronomici, ristorativi e di accoglienza turistico-alberghiera ha significative capacità comunicative in lingua straniera (2); Valorizzare e promuovere le tradizioni locali ed internazionali; Conoscere le normative di settore in vigore sia in fatto di sicurezza sul luogo di lavoro che in fatto di trasparenza e tracciabilità dei prodotti.

Percorsi Post Diploma

Possibilità di iscrizione a tutte le Facoltà Universitarie.

Servizi Commerciali

I “Servizi Commerciali” sono un percorso scolastico unitario volto a formare giovani diplomati capaci di operare nelle aziende del settore sia nell’ambito della gestione dei percorsi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite compreso l’utilizzo dei diversi strumenti di comunicazione anche pubblicitari.

Servizi Commerciali

Profili di Uscita

Il diplomato nei “Servizi Commerciali per il Turismo” è in grado di contribuire alla gestione dell’area amministrativo-contabile e della realizzazione di attività nell’area marketing; utilizza correttamente strumenti applicativi informatici e programmi applicativi di settore e su comunicare in almeno due lingue straniere con una corretta utilizzazione delle terminologie di settore.

-          Possibilità di iscrizione a tutte le Facoltà Universitarie;

-          Iscrizione a percorsi formativi brevi (70/90 ore) atti al raggiungimento dei titoli: Accompagnatore turistico;

-          Guida turistica.