Circolare n 10  del 9 settembre 2021

AGLI ALUNNI E ALLE LORO FAMIGLIE

Segreteria didattica

sito web

Oggetto: Pubblicazione degli esiti degli scrutini degli esami dei giudizi sospesi.

Si comunica che gli esiti degli scrutini in oggetto saranno pubblicati sul Registro Elettronico e visibili alle famiglie e agli alunni dal pomeriggio del giorno 9 settembre 2021.

Pubblicità degli esiti degli scrutini delle classi intermedie

Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, a integrazione di quanto indicato nella citata nota n. 8464/2020, si precisa che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico. Pertanto, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascun studente “promosso a settembre” e “non promosso a settembre”, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutte le famiglie della classe di riferimento che dovranno prenderne visione e spuntare l’apposita funzione per conferma. Diversamente, i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere la singola famiglia mediante le proprie credenziali personali.

Per le classi intermedie sarà possibile scaricare la pagella in formato digitale, tramite Registro Elettronico. La modalità di pubblicazione on line è particolarmente opportuna al fine di evitare inopportuni assembramenti presso l'Istituto.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutti.