Circolare  n.13 del 10 settembre 2021

                                                                                                                                                                                                                      AGLI ALUNNI ED ALLE LORO FAMIGLIE 

                                                                                                                                            AI DOCENTI

AL DSGA

AL PERSONALE  ATA

                   

SITO WEB

                                                                                                                                                  Tre sedi

 

 

Si comunicano di seguito il prospetto dell’orario e le disposizioni previste dal DS  per il primo giorno di scuola  per l’a.s. 2021-2022.

 

INGRESSO   GIORNO  13/09/2021

 

Le classi (nelle tre sedi) faranno il loro ingresso a scuola come segue:

 

Sede Via L.Bezzi:

  • Prime (tutti i corsi): 8:00 – 10:30
  • Seconde (tutti i corsi): 8:30 – 10:30
  • Terze (tutti icorsi): 8:00 - 10:30
  • Quarte e Quinte (tutti i corsi): 9:40 – 12:10

 

Sede Via G. Giorgis:

  • Prima A AFM: 8:00 – 10:30
  • Seconda A AFM: 8:30 – 10:30
  • Terza D RIM: 8:00 - 10:30
  • Quarta e Quinta D RIM: 9:40 – 12:10

 

 

 

Sede Viale di Porto:

 

  • Prima E AFM: 8:00 – 10:30
  • Seconda E AFM: 8:30 – 10:30
  • Terza E RIM: 8:00 - 10:30
  • Quarte e Quinte (tutti i corsi): 9:40 – 12:10

 

I docenti dovranno provvedere alla verifica del GREEN PASS prima dell’inizio delle lezioni. Successivamente provvederanno all’accoglienza secondo le modalità di seguito indicate.

 

Gli alunni di tutte le classi della sede centrale di via Bezzi saranno accolti nel cortile della scuola dal Dirigente Scolastico e dai rispettivi docenti della prima ora che li accompagneranno nelle aule dopo aver effettuato l’appello.

 

Nelle altre sedi le classi saranno accolte dai rispettivi Consigli di Classe e dai Fiduciari di plesso, la Prof.ssa Daniela Possenti per la sede di Via G. Giorgis e la Prof.ssa Giuliana Bellome per la sede di Viale di Porto.

 

Al suono della campanella di uscita saranno i docenti ad aprire le porte dell’aula per convogliare gli alunni verso le uscire indicate dai collaboratori scolastici.

 

Si ribadisce quanto già indicato nel “Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico” emanato dal Ministero:

 

  1. Rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e nell’eventualità chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria.
  2. Vietato entrare o permanere nei locali scolastici laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi simil-influenzali, temperatura oltre i 37.5°, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.) stabilite dalle autorità sanitarie competenti;
  3. Rispettare le disposizioni delle autorità e del Dirigente scolastico (in particolare mantenere il distanziamento fisico di un metro, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene in generale);
  4. Informare tempestivamente il Dirigente scolastico o un suo delegato della presenza di un qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della propria funzione lavorativa o della presenza di sintomi negli studenti presenti all’interno dell’istituto;
  5. Effettuare la misurazione della temperatura quotidianamente prima dell’acceso a scuola;
  6. Comunicare tempestivamente eventuali assenze per motivi di salute, in modo da poter rilevare eventuali cluster di assenze nella medesima classe;
  7. Comunicare immediatamente al Dirigente scolastico e al raferente COVID-19 (Prof.ssa Lorena Florio per la sede di via Bezzi, la prof.ssa Possenti per la sede di via Giorgis e la prof.ssa Bellome per la sede di viale di Porto) la situazione di casi di contatti stretti con un caso confermato di COVID-19.

 

Inoltre, chiunque accede all’istituto deve indossare correttamente mascherina, preferibilmente chirurgica, che dovrà essere mantenuta in tutte le situazioni .

  

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Monica Bernard

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017