Circolare  n. 171 del 12  gennaio 2022

p.c.  D.S.G.A.

PERSONALE ATA

TRE SEDI

Oggetto: Iscrizioni  a.s. 2022/23  classi  seconde – terze – quarte – quinte.

In riferimento alla  C.M.  n. 29452 del 30/11/2021, si comunica  che le operazioni di iscrizione degli alunni interni per  l’a.s.  2022/23   devono essere espletate  entro  il   28/01/2022.

Le domande di iscrizione  debitamente compilate e le ricevute dei conti correnti effettuati dovranno essere inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in formato PDF.

.

• CONTRIBUTO SCOLASTICO DA VERSARE SUL c/c n. 27537000 INTESTATO ALL’ I.I.S. “PAOLO BAFFI”

• CORSO A.F.M. -  S.I.A. - R.I.M.  - A.F.M. SERALE                                      €100,00

• CORSO ENOGASTRONOMIA- SALA E VENDITA
    • - PRODOTTI DOLCIARI                                                                              €150,00

• CORSO ACCOGLIENZA TURISTICA -                                                          €100,00

• CORSO SERVIZI COMMERCIALI                                                                € 100,00

Preme sottolineare che i contributi volontari dei genitori sono essenziali per il buon funzionamento della scuola, in quanto i finanziamenti erogati da parte del M.I. e da altri enti sono spesso finalizzati alla realizzazione di nuove iniziative e, quasi mai, al mantenimento di quanto già in essere. Le spese sostenute con i fondi messi a disposizione dalle famiglie entrano a far parte a tutti gli effetti del Programma Annuale dell’Istituto e sono quindi soggette alle norme della Contabilità di Stato,  all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (M.I. e M.E.F.).

Solo a titolo di esempio si riporta un elenco, non esaustivo, di quanto è possibile realizzare proprio grazie al contributo delle famiglie:

• organizzazione didattica e amministrativa straordinaria per azioni di emergenza;
  • manutenzione e allestimento locali delle sedi, manutenzione dei giardino e  degli spazi esterni, compresi i campi sportivi;
  • manutenzione e sostituzione delle attrezzature didattiche digitali in dotazione all’Istituto (ad esempio LIM, schermi interattivi, personal computer, laptop, tablet, totem interattivi, proiettori digitali);
  • assistenza informatica (hardware e software, nonché relativa al cablaggio fisico e wireless degli edifici scolastici);
  • servizi informativi all’utenza e altre iniziative per l’innovazione didattica;
  • noleggio fotocopiatrici, manutenzione e/o sostituzione degli arredi scolastici, adempimenti in materia di igiene e sicurezza (RSPP);
  • acquisto materiali igienici e di pulizia;
  • copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile;
  • materiale didattico di consumo (ad esempio carte, pennarelli per lavagne, materiale per gli esami, toner e materiale di consumo necessario per la realizzazione di attività e progetti).

• TASSA OBBLIGATORIA DA VERSARE SUL c/c n. 1016: INTESTATO ALL’ AGENZIA DELLE ENTRATE (disponibile presso gli uffici postali)

• Iscrizione alle classi 4^                                                                                                       € 21,17

• Iscrizione alle classi 5^                                                                                                       € 15,13

Si precisa infine che tutti i c/c  devono essere intestati  all’alunno,  indicando la classe da frequentare.

I genitori sono tenuti a comunicare tempestivamente alla scuola ogni variazione dei dati anagrafici e dei recapiti, come pure situazioni particolari, soprattutto in materia di salute (per es. allergie, intolleranze)

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio della segreteria didattica all’indirizzo mail su indicato o telefonicamente, oppure  consultando il sito web dell’ Istituto.

Si allega modello iscrizioni