Circolare n.188 del 7 Febbraio 2022

CLASSI 3A SIA – 4A SIA – 2B AFM

ALLE FAMIGLIE

p.c. AL DSGA

Oggetto: Giornata mondiale per la sicurezza in Rete (Safer Internet Day)

Martedì 8 febbraio 2022 in tutto il mondo si celebra la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea.

L’appuntamento con il Safer Internet Day, accompagnato dal consueto slogan “Together for a better Internet”, prevede un fitto programma di iniziative organizzate dal Ministero dell’Istruzione, coordinatore del progetto “Generazioni Connesse” ed il Safer Internet Centre, centro italiano per la sicurezza in Rete.

In tale occasione dalle ore 10:00 alle ore 12:00 le classi 3A SIA e 4A SIA dall’Auditorium della sede centrale e la classe 2B AFM dalla propria aula, parteciperanno alla nuova edizione di #cuoriconnessi, collegandosi allo speciale evento in diretta streaming dove potranno seguire  l’intervento del capo della Polizia di Stato prefetto L.Giannini e lo Psichiatra dell’età evolutiva P. Crepet.

Al termine le classi coinvolte seguiranno regolarmente le lezioni come da orario.

Si ricorda inoltre che con il SID 2022 partirà la sesta edizione della campagna “Il mese della Sicurezza in Rete” e per tutto il mese di febbraio le scuole interessate potranno partecipare ad attività formative ed eventi collegandosi al sito www.generazioniconnesse.it/site/it/2022/02/08/sid-safer-internet-day-2022/. Le attività social potranno essere condivise con l’hashtag #laretesiamonoi.

Nel mese di febbraio le scuole potranno offrire un contributo caricando online gli eventi realizzati per la giornata sul sito: www.generazioniconnesse.it al link https://www.generazioniconnesse.it/site/it/iniziative-e-lavori-delle-scuole/.

Per informazioni relative agli eventi organizzati in tutto il mondo è possibile consultare il sito della Commissione Europea dedicato alla giornata: https://www.saferinternetday.org/.