Circolare n.  190   del  9 Febbraio 2022

5F SIA della sede succursale di Via di porto-Fregene

ALLE FAMIGLIE

p.c. AL DSGA

Oggetto: Giorno del Ricordo – incontro con storici e testimoni delle foibe per non dimenticare.

In occasione del Giorno del Ricordo, solennità civile italiana istituita con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 per "conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale", il giorno 11 febbraio 2022 dalle ore 9:30 alle 11:00 tutti gli alunni delle classi in indirizzo si collegheranno dalle proprie aule per assistere all’evento on line dal titolo “Foibe ed esodo: la paura del diverso” promosso dall’assessorato alla scuola del Comune di Fiumicino in collaborazione con l’ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati nei Campi Nazisti).

L’iniziativa si colloca all’interno di una serie di azioni formative e di sensibilizzazione civile promosse dell’IIS “Paolo Baffi” fondate sulla convinzione che solo la MEMORIA PUÒ RENDERE LIBERI.

Di seguito si riporta prospetto dei docenti che supporteranno gli alunni nel corso del collegamento.

SEDE DI VIA BEZZI

5 A SIA

FEDRIGUCCI

5 A SALA

MANGIONE C.

5 D ACC

ROMEO

5 B ENO

DI SANDRO

SEDE DI VIA G.GIORGIS

5 D RIM

CAVA-RUSSO

SEDE DI VIALE DI PORTO-FREGENE

5F  SIA

FABIANI

Al termine dell’incontro gli alunni continueranno le lezioni come da orario.

In allegato invito all’evento con indicazione dei relatori che parteciperanno all’iniziativa.