Circolare  n. 215 dell’8 marzo 2022

3D RIM e 3A SIA

ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: PCTO “Startupper School Academy” di Lazio Innova

Nell’ambito dei percorsi per le Competenze trasversali e l’orientamento, si rende noto che gli studenti delle classi indicate,  il giorno 10 Marzo parteciperanno al primo incontro di formazione del percorso in oggetto valido come PCTO.

L’incontro  prevede un format altamente innovativo, che riprende quello degli hackathon, uno degli strumenti chiave dell'Open Innovation, basato sulla contaminazione tra talenti, innovatori, startup e aziende/istituzioni, che vogliono innovare.

Il workshop prevede un alternarsi di momenti teorici a momenti laboratoriali più interattivi, in cui gli studenti potranno confrontarsi, fare domande, svolgere brevi quiz (anche tramite smartphone) e utilizzare strumenti innovativi (canvas cartacei, mappe concettuali, strumenti di brainstorming).

Gli studenti lavoreranno divisi in piccoli team, in modalità cooperativa per realizzare insieme i micro-task assegnati dal formatore/i, per fissare e mettere subito in pratica le nozioni acquisite.

L'obiettivo è fare in modo che i ragazzi partecipanti siano più coinvolti e che il risultato voluto, ovvero che più team possibili partecipino alla competition, sia raggiunto con successo.

Giovedì 10 marzo

- Mod. 1 Imprenditorialità

3D RIM

Aula 3.0

10:00-12:00

Giovedì 10 marzo

- Mod. 1 Imprenditorialità

3A SIA

Aula 3.0

12:00-14:00

Gli studenti della 3D RIM della sede di via Gorgis, si recheranno alle ore 9:40 direttamente nella sede centrale, dove saranno accolti nell’androne dalla Prof.ssa Campardo e termineranno le lezioni alle ore 14:20.