Circolare n.  249 del 28 Marzo 2022

 

AL PERSONALE DOCENTE

 AL PERSONALE   ATA

TRE SEDI

sito web

 

 

 

 

 

 

OGGETTO: ELEZIONI R.S.U. 5 – 6 – 7 aprile 2022 – Comparto Scuola.

 

Si ricorda che, a seguito della circolare dell’ARAN n. 1105 del 27/01/2022, sono indette le elezioni R.S.U. (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nei seguenti giorni: 5 – 6 – 7 aprile 2022.

 

I seggi elettorali saranno così istituiti:

 

  • Seggio n 1: Via L. Bezzi 51 ubicato al primo piano presso l’auditorium, dove voteranno i docenti che hanno maggior numero di ore presso questa sede, il personale comandato e il personale ATA in servizio nel plesso;

 

  • Seggio n 2: Via G. Giorgis 126, ubicato nella sala docenti al primo piano, dove voteranno i docenti che hanno maggior numero di ore presso questa sede, il personale ATA in servizio nel plesso.

 

  • Seggio n 3: Viale di porto 205, ubicato nel’aula n° 9 al primo piano, dove voteranno i docenti che hanno maggior numero di ore presso questa sede, il personale ATA in servizio nel plesso.

 

Le operazioni elettorali si svolgeranno secondo i seguenti orari:

 

  • martedì 5 aprile dalle ore 8,30 alle ore 11,00
  • mercoledì 6 aprile dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle 18:00 alle 19:00
  • giovedì 7 aprile dalle ore 12,00 alle ore 15,00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hanno diritto al voto:

 

  • i dipendenti a tempo indeterminato in servizio alla data delle elezioni presso la scuola;

 

  • i dipendenti a tempo determinato in forza nell’amministrazione alla data di inizio delle votazioni;

 

  • i docenti che hanno l’orario articolato nelle tre sedi esercitano il diritto di voto nella sede ove prestano l’attività in modo prevalente

 

  • i docenti che prestano servizio in più Istituti scolastici esercitano il diritto di voto solamente nell’Istituzione scolastica che li amministra (art. 7 protocollo 07/07/2003).

 

  • Si possono esprimere fino a due preferenze scegliendo fra i candidati della lista prescelta.

 

 

Si sottolinea l’importanza della partecipazione attiva alle suddette elezioni poiché esse saranno valide se avrà votato almeno la metà più uno degli aventi diritto. In caso di mancato raggiungimento del quoziente richiesto le elezioni verranno ripetute entro 30 giorni. Non è ammessa la presentazione di nuove liste. Qualora non si raggiunga il quoziente richiesto anche nelle seconde elezioni l’intera procedura è attivabile nei successivi 90 giorni (art. 10 protocollo 7/07/2003).

  

 

                                                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                        Prof.ssa Monica Bernard

                                                                                                   (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

                                                                                                        dell’art. 3, comma 2 del D. Lgs n. 39/93)

 

 

 

 

 

 

 

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017