Circolare n. 37 del 7 ottobre 2022

AGLI ALUNNI della classe 5 F ENO

ALLE FAMIGLIE

AL DSGA

Oggetto: A scuola di legalità - spettacolo teatrale “Moro: i cinquantacinque giorni che cambiarono l’Italia”.

Nell’ambito del Progetto “A scuola di legalità”, iniziativa promossa dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza in collaborazione con il Comune di Fiumicino e la Cooperativa sociale integrata “Il Faro”, Lunedì 10 ottobre dalle ore 9:30 gli alunni della classe 5 F ENO della Sede succursale di Viale di Porto di Fregene, parteciperanno presso la Casa della partecipazione di Maccarese allo spettacolo teatrale “Moro: i cinquantacinque giorni che cambiarono l’Italia” di e con Ulderico Pesce.

L’evento è il primo di una serie di incontri sull’Educazione alla Legalità che vedrà il coinvolgimento di tutti gli istituti scolastici  del territorio allo scopo di creare un circolo virtuoso fra i giovani cittadini e le istituzioni per incentivare l'assunzione di responsabilità del singolo verso la collettività.

Gli alunni della classe in indirizzo alle ore 9:15 raggiungeranno, con mezzi propri, la Casa della partecipazione dove con la docente accompagnatrice Prof.ssa Carla De Feo assisteranno allo spettacolo teatrale in oggetto. Al termine faranno ritorno autonomo a casa.