Circolare n.39 del 10 Ottobre 2022

p.c. AL DSGA

PERSONALE ATA

TRE SEDI

Oggetto: Modalità di presentazione delle liste nel consiglio d’istituto.

Si comunica che giovedì 27 ottobre, dalle ore 10.50 alle ore 12.50, si terranno le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti del Consiglio d’Istituto della componente alunni.
Pertanto gli alunni devono procedere alla presentazione delle liste dei candidati.

Tale operazione dovrà essere effettuata improrogabilmente dalle ore 9.00 del 7/10/22 alle ore 12.00 del 14/10/22 alla Commissione Elettorale presso la tre sedi.

Al fine di favorire la piena partecipazione si precisa quanto segue:

• Le liste dei candidati devono essere accompagnate da almeno n. 20 (venti) firme
  • Ogni lista non potrà comprendere più di n. 8 (otto) candidati
  • Ogni lista dovrà essere contraddistinta da un motto indicato in calce alla lista stessa;
  • A ciascuna lista devono essere allegate le accettazioni di candidatura e la fotocopia del documento d’identità per ogni candidato

Nessuno può essere candidato o firmatario di più di una lista per la stessa componente. Si ricorda l’opportunità di un equilibrato rapporto fra i candidati, maschi e femmine.

Le liste verranno numerate secondo l’ordine di presentazione.

La propaganda elettorale dovrà terminare Martedì 25 Ottobre.

È consentita la distribuzione e l’affissione, in appositi spazi, dei volantini elettorali.