Circolare n. 40 del 10 Ottobre 2022

 

AI DOCENTI

AGLI ALUNNI

AI GENITORI

p.c. AL DSGA

PERSONALE ATA

TRE SEDI

SITO WEB

 

 

Oggetto: Modalità organizzative per l’elezione consigli di classe: componente genitori e alunni.

 

Le modalità organizzative per le elezioni sono:

 

COMPONENTE STUDENTI

Le elezioni dei rappresentanti di classe degli STUDENTI si svolgeranno giovedì 27 ottobre 2022 dalle 8:50 alle 10.50 con le seguenti modalità:

  1. alle ore 08:50 assemblea di classe in cui si discuteranno le tematiche riguardanti le elezioni e si proporranno le eventuali candidature;
  2. successivamente verrà costituito in ciascuna classe un seggio elettorale formato dal docente impegnato in orario nella classe con funzioni di Presidente e da due alunni (segretario e scrutatore);
  3. ogni alunno potrà indicare una sola preferenza, e dovrà firmare sull’elenco della classe
  4. al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio, alla compilazione in ogni sua parte del verbale ed alla proclamazione degli eletti;
  5. alle ore 10:50 verranno concluse tutte le operazioni e i docenti cureranno la consegna del materiale alla Commissione Elettorale.

 

COMPONENTE GENITORI

 

Le elezioni dei rappresentanti di classe dei GENITORI si svolgeranno giovedì 27 ottobre 2022 dalle 16.00 alle ore 18:00 assemblea in cui si discuteranno le tematiche riguardanti le elezioni. In tale occasione i coordinatori o altri docenti designati dal consiglio di classe illustreranno le problematiche connesse alla partecipazione a tale organo collegiale e informeranno i genitori sulle modalità di espressione del voto. Le operazioni di voto per l’elezione dei genitori non potranno durare meno di due ore dopo l’insediamento del seggio elettorale. Il seggio dovrà essere costituito da un presidente e due scrutatori. E’ possibile costituire un seggio per più classi, in caso di indisponibilità di genitori. Vista l’importanza delle elezioni si invitano tutti i genitori a partecipare numerosi.

Al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio, alla compilazione in ogni sua parte del verbale ed alla proclamazione degli eletti. Alle ore 18:00 verranno concluse tutte le operazioni e i coordinatori o altri docenti cureranno la consegna del materiale alla Commissione Elettorale.

 

                                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Monica Bernard

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017