Circolare n. 62 del 21 ottobre 2022

p.c. AL DSGA

PERSONALE ATA

TRE SEDI

Oggetto: Elezioni per il rinnovo della rappresentanza degli studenti e dei genitori nei Consigli di classe a.s. 2022/2023 e per il rinnovo della rappresentanza degli studenti nel Consiglio d’Istituto

A parziale rettifica della circolare n. 40 del 10 ottobre si comunica che le elezioni dei rappresentanti di classe componente alunni e genitori e le elezioni dei rappresentanti di istituto componente alunni si svolgeranno secondo la seguente modalità:

COMPONENTE STUDENTI

Le elezioni dei rappresentanti di classe degli STUDENTI si svolgeranno giovedì 27 ottobre 2022 dalle 9:00 alle 11:00 con le seguenti modalità:

1. alle ore 09:00 assemblea di classe in cui si discuteranno le tematiche riguardanti le elezioni e si proporranno le eventuali candidature;
  2. successivamente verrà costituito in ciascuna classe un seggio elettorale formato dal docente impegnato in orario nella classe con funzioni di Presidente e da due alunni (segretario e scrutatore);
  3. ogni alunno potrà indicare una sola preferenza, e dovrà firmare sull’elenco della classe
  4. al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio, alla compilazione in ogni sua parte del verbale ed alla proclamazione degli eletti;
  5. alle ore 11:00 verranno concluse tutte le operazioni e i docenti cureranno la consegna del materiale alla Commissione Elettorale.

COMPONENTE GENITORI

Le elezioni dei rappresentanti di classe dei GENITORI si svolgeranno giovedì 27 ottobre 2022 dalle 16.00 alle ore 18:00 assemblea in cui si discuteranno le tematiche riguardanti le elezioni.

I genitori sono invitati a votare presso la sede di Via Bezzi (genitori di Via Bezzi e Via Giorgis) e presso la sede di Viale Di Porto (genitori Viale di Porto).

Le operazioni elettorali saranno coordinate dai collaboratori del Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Parrotta e la Prof.ssa Possenti per la sede centrale e la sede di via Giorgis, la Prof.ssa Dettori e la Prof.ssa De Feo per la sede di Viale di Porto.

Le operazioni di voto per l’elezione dei genitori non potranno durare meno di due ore dopo l’insediamento del seggio elettorale. Il seggio dovrà essere costituito da un presidente e due scrutatori. E’ possibile costituire un seggio per più classi, in caso di indisponibilità di genitori. Vista l’importanza delle elezioni si invitano tutti i genitori a partecipare numerosi.

Al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio, alla compilazione in ogni sua parte del verbale ed alla proclamazione degli eletti. Alle ore 18:00 verranno concluse tutte le operazioni e i coordinatori o altri docenti cureranno la consegna del materiale alla Commissione Elettorale.

ELEZIONE COMPONENTE ALUNNI NEL CONSIGLIO D’ ISTITUTO

Per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel consiglio di istituto saranno costituti tre seggi elettorali:

• un seggio per Fiumicino a Via Bezzi e per Via Giorgis;
  • un seggio a Viale di Porto.

Di seguito si riporta la composizione dei seggi

PROF.

STUDENTI

Via Bezzi

Parrotta Simona

Fioravanti Erika 5A SALA

Bacchiega Paola 5A SALA

Via Giorgis

Possenti Daniela

Borgia Aurora 5D RIM

Abbate Cristina 5D RIM

Viale Di Porto

De Feo Carla

Frinconi Ilenia 5F ENO

Matera Leonardo 5F ENO

Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 11:00 e gli alunni voteranno nelle proprie aule.

Lo scrutinio avrà inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non potrà essere interrotto fino al suo completamento.

La comunicazione degli eletti avviene con pubblicazione all’albo entro le ore 13.30 del secondo giorno successivo alle elezioni.

Ogni lista ha la possibilità di creare su Teams uno spazio dove poter caricare il materiale illustrativo e il programma. Il 25 ottobre i candidati, ciascuno per la propria sede, dalle ore 10:10 potranno passare nelle classi per la chiusura della propaganda elettorale.

What do you want to do ?
New mail