Circolare n. 135 del 7 Dicembre 2022

p.c.  PERSONALE ATA

TRE SEDI

Sito web

Oggetto: Incontro ed uscita didattica nell’ambito del progetto “L’arte dell’integrazione”

Si rende noto che nell’ambito del progetto “L’arte dell’integrazione” le classi in indirizzo parteciperanno a due iniziative come segue:

• Lunedì 12 dicembre conferenza sui temi dell’integrazione presso la sede centrale di via L. Bezzi.

Gli studenti alle ore 8.00 si recheranno presso la sede di via Giorgis dove svolgeranno le prime due ore di lezione. Alle ore 9.30 si recheranno presso la sede centrale di via Bezzi  accompagnati dalle docenti prof.ssa Russo, prof.ssa La Ruffa, prof.ssa Puzzi per partecipare alla conferenza.

Al termine dell’incontro gli studenti faranno rientro presso le proprie abitazioni.

• Martedì 13 dicembre parteciperanno alla visita culturale “Alla scoperta di opere e angoli di Roma”.

Gli studenti alle 8.00 si recheranno presso il piazzale della sede centrale di via Bezzi dove saranno accolti dai docenti accompagnatori prof.ssa Russo, prof.ssa La Ruffa, prof.ssa Canapini.  Itinerario previsto:

Piazza Navona con racconto della storia delle fontane

Piazza Pasquino storia della statua di Pasquino

Chiesa San Luigi dei francesi con spiegazione dei quadri e degli affreschi presenti

Pantheon storia della costruzione, storia dei re.

Al termine della visita culturale seguirà un light lunch presso il ristorante “I Meloncini” in via Tor di Quinto.

La partenza è prevista alle ore 8.30 e il rientro intorno alle ore 16.00 presso la sede centrale di via Bezzi.