Circolare n. 224 del 21 febbraio 2023

AL PERSONALE DOCENTE

D.S.G.A.

PERSONALE ATA

Oggetto: organizzazione della vita scolastica

A seguito dei lavori del Collegio Docenti tenutosi il giorno 20 febbraio, sono emerse criticità nella gestione della seconda ricreazione per alcune classi della sede centrale, a causa del mancato rispetto delle disposizioni organizzative emanate con circ. n. 77  del 4 novembre 2022.

Sento di poter confermare quanto i docenti abbiano a cuore la vostra crescita personale, umana e culturale e lavorino prioritariamente affinchè diventiate i migliori cittadini del domani, dotati di un forte senso civico e del rispetto delle norme condivise di legalità. Da ciò emerge  l’esigenza inderogabile di rispettare le regole di condotta  anche nell’ambito della vostra vita a scuola.

Questa dirigenza, che ha fondato il suo impegno nei confronti comunità educante, sull’ascolto, sul dialogo aperto, sulla collaborazione,  in continuità con questi principi, fa appello al senso di responsabilità di ciascuno affinché si possa continuamente  migliorare la pacifica convivenza tra tutte le componenti.

Il primo intervallo continuerà a svolgersi all’aria aperta nelle modalità in atto , e il secondo intervallo della durata di 10 minuti (dalle ore 13.30 alle ore 13.40) si svolgerà in classe come stabilito anche in sede di Consiglio di Istituto, nel quale vi è una attiva rappresentanza della componente studentesca.

L’invito è, come sempre, alla massima collaborazione.