Circolare n. 250 del 10  marzo 2023

 

AL PERSONALE DOCENTE

AGLI ALUNNI E ALLE ALUNNE DELLE CLASSI

4A SIA, 4D RIM,  4E RIM

ALLE FAMIGLIE

 

p.c. AL DSGA

AL PERSONALE ATA

SITO WEB

Tre sedi

 

 

Oggetto:  Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) 2022/2023

 

 

Si comunica che, a partire dal 14 marzo 2023 e fino al 5 aprile 2023 (compreso), gli studenti delle classi 4A SIA, 4D RIM,  4E RIM saranno impegnati nei PCTO presso strutture esterne alla scuola, come previsto dal progetto per l’anno scolastico in corso.

 

Si ricorda che gli alunni si recheranno nelle strutture ospitanti per un totale di 30 ore settimanali da distribuire su 5 giorni, da concordare con la struttura di riferimento. Prima dell’inizio del PCTO ad ogni studente verrà consegnata tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento dello Stage. 

 

Si sottolinea che la partecipazione al PCTO è possibile solo se si è terminato il corso sulla sicurezza.

Si invitano gli allievi a contattare la struttura in tempo utile per accordarsi su giorno e orario di inizio dello stage.

 

Durante lo svolgimento di alternanza scuola lavoro ogni partecipante è tenuto a:

  1. Svolgere le attività previste dal progetto formativo e di orientamento.
  2. Seguire le indicazioni dei tutor e far riferimento a loro per qualsiasi esigenza inerente l’attività di alternanza.
  3. Rispettare i regolamenti aziendali e le norme in materia di igiene, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
  4. Garantire la cura della propria immagine e persona, che rispetti le linee guida della deontologia professionale del settore ove opera (igiene personale, abbigliamento, comportamento).
  5. Garantire la puntualità sull’orario di lavoro, in caso di ritardi o assenze darne immediatamente comunicazione ai rispettivi tutor.
  6. Mantenete la necessaria riservatezza per quanto attiene ai dati, informazioni o conoscenze in merito a processi produttivi e prodotti, acquisiti durante lo svolgimento dell’alternanza.

Tutor: Prof.ssa Annese (4A SIA), Prof.ssa Russo (4D RIM), Prof.ssa Angelini (4E RIM)

  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Monica Bernard

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017