Circolare n. 251 del 10 marzo 2023

AGLI ALUNNI ED ALLE ALUNNE

ALLE LORO FAMIGLIE

AL PERSONALE DOCENTI

OGGETTO: Progetti ed approfondimenti su temi di attualità.

La presente circolare per comunicare ai docenti la possibilità di utilizzare progetti e approfondimenti brevi già elaborati su temi di attualità.

Di seguito l’elenco degli argomenti trattati:

• Progetto: “Abbandono scolastico e criminalità minorile” nell’ambito dell’area “DISPERSIONE SCOLASTICA” riservato agli alunni delle classi del biennio
  • Progetto “Ambiente ed ecomafie” nell’ambito dell’area “TUTELA DELL’AMBIENTE” riservato a tutti gli alunni dell’istituto.
  • Progetto “Il filo rosso tra misoginia, sessismo e femminicidio” nell’ambito dell’area “PARITA’ ED UGUAGLIANZA NELLA COSTITUZIONE ITALIANA” riservato a tutti gli alunni dell’istituto.
  • Progetto “Dal bullismo al cyberbullismo” nell’ambito dell’area “PARITA’ ED UGUAGLIANZA NELLA COSTITUZIONE ITALIANA” riservato a tutti gli alunni e alunne dell’istituto.

Approfondimento:  “L’Iran e i diritti umani negati. Zan Zendegi Azadi = Donna Vita Libertàriservato a tutti gli alunni dell’istituto

Approfondimento:IL 41 BIS – Il caso Cospito e il caso Matteo Messina Denaro” riservato a tutti gli alunni dell’istituto.

I progetti sono stati ideati e curati dalla Prof.ssa Mirella Centri.

Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Livia Di Sandro che fornirà ai richiedenti schede tecniche relative ad ogni argomento.