Circolare n. 189 del 25 gennaio 2024
Alle famiglie
Agli alunni e alle alunne
Ai Docenti
p.c.
Personale ATA
D.S.G.A.
TRE SEDI
Sito web
Oggetto: iscrizioni a.s. 2024/25 classi seconde – terze – quarte – quinte.
Si comunica che le operazioni di iscrizione degli alunni interni per l’a.s. 2024/25 devono essere espletate entro il giorno 08/02/2024.
Le domande di iscrizione debitamente compilate e le ricevute dei versamenti effettuati dovranno essere inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in formato PDF.
Di seguito si riportano le procedure per effettuare i versamenti:
- dal sito della scuola, cliccare su PAGO IN RETE
- entrare con credenziali SPID/CIE
- VERSAMENTI VOLONTARI
- RICERCA SCUOLA IIS PAOLO BAFFI COD. MECC. RMIS03100Q
- CLICCARE SULLA SCUOLA
- AZIONI/LISTA VERSAMENTI ESEGUIBILI
- SCEGLIERE LA CAUSALE DI INTERESSE
- AZIONI
- INSERISCI DATI DI PAGAMENTO
- EFFETTUA PAGAMENTO
I versamenti da effettuare si riferiscono a:
- CONTRIBUTO SCOLASTICO AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA:
- CORSO F.M. - S.I.A. - R.I.M. - A.F.M. SERALE €100.00
- CORSO ENOGASTRONOMIA- SALA E VENDITA -
PRODOTTI DOLCIARI €150.00
- LICEO SCIENTIFICO €100.00
Preme sottolineare che i contributi volontari dei genitori sono essenziali in quanto i finanziamenti erogati da parte del M.I.M. e da altri enti non sono adeguati al mantenimento di quanto già in essere né al potenziamento dell’offerta formativa.
E’ importante sottolineare che tali fondi entrano a far parte a tutti gli effetti del Programma Annuale dell’Istituto e sono quindi soggetti alle norme della Contabilità di Stato, all’approvazione e al controllo della Giunta Esecutiva, del Consiglio di Istituto e dei Revisori dei Conti (M.I.M. e M.E.F.).
Solo a titolo di esempio si riporta un elenco, non esaustivo, di quanto è possibile realizzare proprio grazie al contributo delle famiglie:
- ampliamento dell’offerta formativa e promozione di attività che possono migliorare la formazione dei ragazzi e delle ragazze e fornire ulteriori conoscenze e competenze spendibili nel loro futuro universitario e/o lavorativo;
- manutenzione e allestimento locali delle sedi, manutenzione dei giardino e degli spazi esterni, compresi i campi sportivi;
- manutenzione e sostituzione delle attrezzature didattiche digitali in dotazione all’Istituto (ad esempio LIM, schermi interattivi, personal computer, laptop, tablet, totem interattivi, proiettori digitali);
- assistenza informatica (hardware e software, nonché relativa al cablaggio fisico e wireless degli edifici scolastici);
- copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile;
- materiale didattico di consumo (ad esempio carte, pennarelli per lavagne, materiale per gli esami, toner e materiale di consumo necessario per la realizzazione di attività e progetti);
- partecipazione a gare ed eventi anche fuori regione.
- TASSA OBBLIGATORIA DA VERSARE INTESTATO ALL’ AGENZIA DELLE ENTRATE
- Iscrizione alle classi 4^ € 21,17
- Iscrizione alle classi 5^ € 15,13
I genitori sono tenuti a comunicare tempestivamente alla scuola ogni variazione dei dati anagrafici e dei recapiti, come pure situazioni particolari, soprattutto in materia di salute (per es. allergie, intolleranze)
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio della segreteria didattica all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente.
Si allega modello iscrizioni
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Monica Bernard