Circolare n. 201  del 2 febbraio 2024

E p.c.

AL DSGA

OGGETTO: Safer Internet Day al Teatro “Ambra Jovinelli” di Roma,

Si comunica che martedì 6 febbraio dalle ore 10:00 alle 12.30 gli alunni in indirizzo parteciperanno presso il Teatro “Ambra Jovinelli” di Roma al “Safer Internet Day” la giornata mondiale per la sicurezza in Rete.

In contemporanea con altri 500 alunni individuati nell’ambito delle istituzioni scolastiche coinvolte nel progetto e 100 nazioni di tutto il mondo gli studenti assisteranno all’incontro, trasmesso anche in diretta streaming, volto a sensibilizzare ognuno per rendere Internet uno strumento positivo per tutti.

Il tema principale dell’attuale edizione sarà l’intelligenza Artificiale analizzata all’interno dei seguenti 5 ambiti:

1. Adescamento, Privacy e Diritto d’immagine.
    2. Metaverso.
    3. BES e Tecnologie applicate.
    4. Intelligenza Artificiale e Mestieri del Futuro.
    5. Gaming.

All'evento parteciperà una delegazione di studenti del Corso Liceale della nostra scuola.

La  prestigiosa manifestazione si concluderà con un banchetto curato dagli alunni  e  docenti del corso di Enogastronomia nell'ambito dei PCTO.

MODALITA’ ORGANIZZATIVE:

Gli alunni, alle ore 8:30, si incontreranno con i docenti accompagnatori presso la sede centrale dell’istituto; alle ore 9:00 partiranno con pullman per raggiungere il luogo dell’incontro.

Rientro previsto per le ore 14.30 circa

Docenti accompagnatori: Albanese Eleonora, Amato Leo, Pettoruto Agostino, Florio Lorena